Pennyworth: il trailer ufficiale della serie sul maggiordomo di Batman

Autore: Dan Cutali ,

Il mio nome è Alfred Pennyworth, comunque. In una sorta di omaggio al miglior agente segreto di Sua Maestà britannica, il canale via cavo Epix, di proprietà della major cinematografica americana Metro-Goldwyn-Mayer, presenta al pubblico la sua versione di Alfred, il famoso assistente e comprimario di Bruce Wayne/Batman. Lo fa pubblicando online il primo trailer della serie TV a lui dedicata che verrà trasmessa quest'estate. Pennyworth è scritta da Bruno Heller, ovvero lo stesso showrunner di Gotham, giusto per restare in tema, e prodotta dal regista Danny Cannon e da Warner Horizon Scripted TV.

Basata sui personaggi DC Comics creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie è composta da 10 episodi e segue le vicende del giovane Alfred Pennyworth, che diventerà il leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, interpretato da Jack Bannon. Dopo aver militato come soldato nella Special Air Service britannica, la famosa SAS, Alfred fonda una società privata di sicurezza e comincia a lavorare a Londra, negli anni '60, per il giovane miliardario americano Thomas Wayne, interpretato da Ben Aldridge, non ancora diventato il papà di Bruce.

DC Comics
Vignetta nella quale Alfred Penniworth cuce la schiena a un Bruce Wayne/Batman malridotto, con il costume di fronte a lui
Alfred Pennyworth non è soltanto un maggiordomo per Bruce Wayne/Batman

Oltre a Bannon e Aldridge, il cast include Paloma Faith, Jason Flemyng, Ryan Fletcher, Hainsley Lloyd Bennett, Emma Paetz e Polly Walker. Heller e Cannon sono anche produttori esecutivi. Le riprese della serie stanno proseguendo a ritmo serrato nei Warner Bros Studios di Leavesden, nel Regno Unito. Pennyworth è la prima serie TV a essere girata a Leavesden. Sarà interessante seguire le orme di un Alfred che in gioventù, almeno da come appare nel trailer, sembra appunto quasi una sorta di novello James Bond, e vedere come verrà preparato il terreno per una trasferta definitiva, insieme al suo datore di lavoro, a Gotham City.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...