Pennyworth: la serie-prequel di Batman prenderà spunto anche dai film di Nolan

Autore: Matteo Tontini ,

Emergono nuovi interessanti dettagli su Pennyworth, serie TV dai creatori di Gotham che esplorerà il passato del maggiordomo di Batman, Alfred. Lo show mostrerà come il protagonista, interpretato da Jack Bannon, ha incontrato Thomas Wayne (papà di Bruce) nella Londra degli anni '60 ed è finito per combattere i discendenti di Jack lo squartatore.

I fan della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan saranno felici di sapere che la serie Pennyworth prenderà spunto proprio dai film del regista britannico: è stato lui, infatti, a introdurre l'idea che Aflred fosse un soldato del SAS (Servizio Aereo Speciale) in gioventù. Pennyworth mostrerà la carriera militare del personaggio per spiegare le sue grandi abilità nel combattimento corpo a corpo. 

Advertisement

Bruno Heller e Danny Cannon, showrunner di Pennyworth, hanno dichiarato a proposito del protagonista:

Abbiamo un debito con Michael Caine [l'attore che ha interpretato Afred nella trilogia di Nolan, n.d.R.] per averlo reso anzitutto un soldato del SAS. Questa è davvero una buona occasione per renderlo il centro di una storia e spiegare il suo viaggio. Come è finito, da giovane soldato del SAS, a essere un maggiordomo che lavora in America?

Sarà interessante scoprire il suo percorso.

Per quanto riguarda l'ambientazione della serie, Heller e Cannon hanno dichiarato che non avranno difficoltà a ricreare la Londra degli anni '60, in quanto questa è ben documentata sia dagli storici che dai film d'epoca. Inoltre, pensano che sia un periodo interessante da proporre al pubblico, anche se verrà reinterpretato:

Dopo la guerra, le cose cambiano per sempre. È possibile notare il cambiamento nell'aria, nella cultura e nell'arte. È un periodo stimolante e pensiamo che gli inglesi lo rivisitino di continuo. Si tratta però di un universo alternativo, il nostro. Non è l'Inghilterra negli anni '60 come la ricordiamo.

Advertisement

Alfred sarà trasformato in una sorta di eroe, restando sempre fedeli a quanto raccontato in Batman.

Cosa ne pensate della serie Pennyworth? Pensate di vederla?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...