Pennyworth: la serie su Alfred rinnovata per una seconda stagione

Autore: Marcello Paolillo ,

Pennyworth è la serie Epix ispirata ai fumetti DC Comics e incentrata sulla figura di Alfred, ex agente delle forze speciali assunto da Thomas Wayne e destinato a diventare un giorno il mentore e fedele assistente del giovane Bruce, futuro protettore della citta di Gotham City nei panni di Batman.

Ora, l'emittente ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione lo show dedicato ad Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne interpretato da Jack Bannon.

Advertisement

Ecco le dichiarazioni di Michael Wright, presidente di Epix (via TV Line):

Pennyworth è stato un grande successo per noi, accolto in maniera positiva anche dal pubblico e dai fan. È stata la serie originale che ha visto il migliore risultato di sempre su Epix, raddoppiando il numero di spettatori degli show precedenti. Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno realizzato una serie brillante, assolutamente da non perdere. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast fenomenale e tutto il team creativo per un’altra entusiasmante stagione.

La seconda stagione entrerà in lavorazione nel mese di gennaio del 2020. Ben Aldridge è atteso nei panni di Thomas Wayne, assieme all’attrice (e cantante) Paloma Faith, nel ruolo della villain Bet Sykes.

Ricordiamo inoltre che il personaggio di Alfred è stato interpretato anche dall'attore Sean Pertwee nella serie TV Gotham (di cui Pennyworth è un vero e proprio spin-off ambientato diversi anni prima).

Sul grande schermo, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne creato da Bill Finger e Jerry Robinson nel 1943 è stato impersonato da Michael Gough (in Batman, Batman: Il Ritorno, Batman Forever e Batman & Robin), Michael Caine (la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan) e Jeremy Irons (Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...