Pennyworth: una serie TV dedicata al maggiordomo di Batman

Autore: Dan Cutali ,
Copertina di Pennyworth: una serie TV dedicata al maggiordomo di Batman

Alfred Thaddeus Crane Pennyworth compie 75 anni, in quanto la sua prima apparizione avviene nel maggio 1943, in Batman #16. Non a caso, come in una sorta di celebrazione di questo anniversario, il canale digitale Epix creato nel 2009 dalla joint venture delle tre major cinematografiche Lionsgate, Paramount e Metro Goldwyn Mayer, ha ordinato 10 episodi di una serie TV live-action che s'intitolerà Pennyworth

Dietro le quinte ci saranno i produttori di Gotham, Bruno Heller e Danny Cannon, rendendo questa nuova serie una sorta di spin-off a tutti gli effetti, nonostante la trama non sia legata alla città del Cavaliere Oscuro. Infatti, il protagonista non sarà Sean Pertwee ma un altro interprete ancora da definire. L'ambientazione sarà Londra nella quale si muoverà un giovane Alfred Pennyworth negli anni '60, dopo il congedo dal SAS (Special Air Service, il corpo speciale dell'Esercito britannico) e dopo aver formato una società privata di sicurezza al servizio dell'americano Thomas Wayne

Advertisement

Michael Wright, Presidente di Epix, ha dichiarato:

Come grandi fan di questi personaggi DC Comics ma anche dell'incredibile talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più eccitati nell'aver reso Epix la casa di questa serie. Non vediamo l'ora di lavorare con Bruno e Danny, insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e tutta la squadra di Warner Horizon, a questa nuova storia sulle origini di un personaggio famosissimo.

Anche Heller e Cannon non stanno nella pelle:

Advertisement

Michael (Wright) e i suoi colleghi hanno creato la sede perfetta per il nostro storytelling originale. Tutti noi che stiamo lavorando su Pennyworth siamo entusiasti di essere entrati nella programmazione di Epix.

Gli interpreti del maggiordomo/mentore di Batman, negli anni, sono stati innumerevoli. L'ultimo, appunto, è Sean Pertwee (figlio dell'indimenticato Jon Pertwee, interprete del Terzo Doctor Who dal 1970 al 1974) alla guida di un giovane Bruce Wayne in Gotham.

FOX Television
Mezzobusto di Sean Pertwee
Sean Pertwee è l'ultimo interprete di Alfred Pennyworth, in ordine di tempo

In attesa di assistere alla prima puntata di Pennyworth, Gotham finirà la sua corsa su FOX USA con un season finale che durerà 13 episodi, tra il 2018 e il 2019. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...