Per Joker 2 Joaquin Phoenix guadagnerà 4 volte di più

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver scoperto la cifra che Dwayne Johnson guadagnerà per il cinecomic DC Black Adam, è il momento di apprendere le cifre legate a un altro importante e atteso cinecomic DC: si tratta di Joker 2 Folie à Deux.

L'attore protagonista Joaquin Phoenix, che ha vestito i panni del clown criminale di Gotham suscitando ammirazione in tutto il pubblico e anche nell'Academy, che l'ha onorato con la vincita del premio Oscar 2020 come Miglior attore protagonista, ha aumentato nettamente il suo valore.

Advertisement

Nel primo film di Joker, che è stato realizzato a basso budget da Warner Bros. spendendo circa 60 milioni di dollari, Joaquin Phoenix ha ricevuto un compenso di "soli" 4,5 milioni di dollari. Ora, dato anche l'incasso stratosferico di Joker, sopra il miliardo di dollari, Warner Bros. ha decisamente aumentato il budget per Joker 2 e ha aumentato anche il compenso dell'attore protagonista portandolo a 20 milioni di dollari.

Nel film dovrebbe esserci anche Lady Gaga in un ruolo ancora non confermato: si mormora che possa essere Harley Quinn, mentre altri smentiscono tale voce.

Il titolo Joker 2 Folie à Deux indica che la follia del clown sarà condivisa con qualcuno, quindi Joker avrà quasi certamente una complice (Lady Gaga?) per i suoi atti criminali. Considerando che il primo film era una storia sulle origini di questo personaggio, il secondo capitolo diretto da Todd Phillips dovrebbe liberare tutta la follia del nemico numero uno di Batman. Il Cavaliere Oscuro però non dovrebbe essere nel cast dei personaggi, anche se un giovanissimo Bruce Wayne appare per un cameo in Joker del 2019. Chissà se Todd Phillips, che ha scritto anche la sceneggiatura, ci regalerà un'apparizione dell'Uomo Pipistrello, vista come quella di un villain di Joker. Sarebbe una visione interessante da proporre al pubblico.

Via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...