Quantumania, qual è il patto tra Kang e Ant-Man?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Paul Rudd, Evangeline Lilly e Jonathan Majors sono tra i protagonisti del trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nel film i tre interpretano rispettivamente Ant-Man, Wasp e Kang. Nel nuovo trailer è presente anche l'attrice Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang, la figlia di Ant-Man.

Proprio Cassie Lang sembra la figura chiave del trailer, al centro del patto che stringono Kang e Ant-Man. Se vi state chiedendo cosa succede nel trailer e quali possono essere le trame che si originano da Ant-Man and the Wasp: Quantumania, questo è l'articolo che fa per voi!

Cosa succede nel trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

In questo trailer si sente la voce di Kang, il quale parla direttamente ad Ant-Man. Le sue parole sono:

Advertisement

Sei un tipo interessante, Scott Lang. Sei un Avenger, hai una figlia, ma hai sprecato tanto tempo, come me. Ma a questo possiamo rimediare.

Dopo queste frasi, Ant-Man chiede a Kang chi sia. Ne segue questo breve dialogo:

Advertisement

Kang: Sono l'uomo che può darti quella cosa che desideri.
Ant-Man: E sarebbe?
Kang: Tempo

Questa è una scena chiave per comprendere il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Scott Lang sembra intenzionato a recuperare il tempo perduto, ovvero quello che non ha potuto trascorrere a fianco della figlia Cassie Lang.

Il riferimento principale che occorre cogliere è quello all'incidente avvenuto ad Ant-Man nel precedente capitolo della sua saga cinematografica, ovvero Ant-Man and the Wasp. Nel finale del film Scott Lang rimane intrappolato nel Regno Quantico e ci rimane suo malgrado per quasi cinque anni.

Quale potrebbe essere il patto tra Kang e Ant-Man?

Secondo quanto riportato da chi ha visto il precedente trailer mostrato al pubblico del D23 Expo 2022, nel video Kang dichiara le sue intenzioni: vuole ingaggiare Scott per compiere un furto. A Kang è stato rubato qualcosa, e lui lo rivuole indietro. Dunque il patto tra il villain e l'eroe riguarderebbe uno scambio: se Ant-Man porterà a Kang l'oggetto che lui desidera, egli gli restituirà il tempo insieme a sua figlia Cassie, probabilmente manipolando il Multiverso e varie linee temporali.

Advertisement

Da ciò che si vede nel trailer, qualcosa non va come pianificato, tanto che al minuto 1:39 del video Scott Lang dice: "avevamo un accordo!". Kang ha forse tradito Ant-Man e si è rifiutato di mantenere la sua promessa di restituirgli il tempo perduto insieme alla figlia?

Prodotto Consigliato

Funko-30730 Ant-Man & The Wasp Personaggio, Multicolore, Standard, 30730

Quale oggetto vuole rubare Kang?

Se veramente Kang vuole che Scott rubi un oggetto per lui, si possono fare delle ipotesi su cosa il villain desideri così ardentemente. La versione di Kang chiamata Colui-Che-Rimane, vista nell'ultimo episodio della prima stagione di Loki, possiede un oggetto molto curioso. Si tratta di una pietra dalle venature dorate luminescenti, che egli porta allacciata al dorso della mano.

Advertisement

Nell'ultimo episodio della serie TV Loki, intitolato Per tutti i Tempi. Sempre, Colui-Che-Rimane parla con Loki e Sylvie e alla fine del discorso, si slaccia la pietra e la appoggia sulla sua scrivania. Poco dopo si vede che Sylvie ha la pietra in mano, e le venature dell'oggetto stesso si spengono lentamente. Sylvie uccide Colui-Che-Rimane, e nel Multiverso si dipanano delle linee luminose che ricordano quelle sulla pietra.

Image not found

Advertisement

Questo oggetto potrebbe essere quello che Kang vuole recuperare? Potrebbe essere stato in suo possesso in passato, così come era in possesso della variante Colui-Che-Rimane? E quali poteri potrebbe avere?

Se la mia ipotesi è corretta, la pietra con venature è direttamente connessa al Multiverso. Potrebbe permettere di viaggiare in tutti gli infiniti universi esistenti, e anche attraverso il tempo e lo spazio.

Non si può escludere che la pietra abbia il potere di cancellare interi universi o linee temporali, e governare in qualche modo il Multiverso permettendo di amministrarlo a chi ne sia in possesso. Potete vedere i primi due capitoli della saga cinematografica di Ant-Man e la serie TV Loki sulla piattaforma streaming Disney+.

Il trailer sembra davvero molto promettente e il furto in cui sarebbe coinvolto Ant-Man potrebbe avere ripercussioni notevoli sull'MCU. Da ciò che si vede nel video Ant-Man si scontrerà in modo epico contro Kang, e il risultato di questo scontro potrebbe essere alla base dei futuri film Marvel Cinematic Universe (MCU) e creare conseguenze per il film Avengers: The Kang Dynasty, che è tra le uscite Marvel del 2025.

Dunque ci sono tante aspettative per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che uscirà nelle sale italiane il 15 febbraio 2023 come segnalato nella guida di tutte le uscite Marvel del 2023.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania Ant-Man and the Wasp: Quantumania I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank ... Apri scheda

Immagine di copertina cortesemente fornita da Marvel Studios / The Walt Disney Company.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...