Perché 4.722 ore è il miglior episodio di sempre?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

[ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILERDELL’EPISODIO 3X05]

È vero che manca poco a Natale ma è sempre ora di un bel regalo e Joss Whedon nonha perso tempo regalandoci di una vera e propria perla registica. Stiamoovviamente parlando del quinto episodio della stagione 3, in onda la scorsasettimana e che molti di noi hanno etichettato come il miglior episodio sui 50andati in onda di Shield, traguardo per cui avevamofatto gli auguri alla serie.

Advertisement

La maestria registica di Whedon e soci si èespressa in tutto il suo potenziale omaggiandoci con un episodio ricco ditensione davvero in grado di creare una marcata immedesimazione nel personaggio. La totale (oquasi) assenza di colonna sonora e la mancanza di dialoghi hanno permesso diincrementare l’ansia della protagonista della puntata, Jemma Simmons, creandoun senso di vuoto e di angoscia nell’osservatore.

Advertisement

>>> Unfilm nel futuro di Agents of S.H.I.E.L.D.?

Come non sottolineare inoltre la splendidaperformance di Elizabeth Henstridge? L’attrice si è davvero superata entrando apieno nel personaggio e aiutando così a creare un clima di vero smarrimento.L’evoluzione di Jemma è stata palese in questo episodio in cui ha vissuto una decisaintrospezione, alla ricerca di una nuova se stessa.

Tanti, tantissimi punti a favore ma una solaunica macchiolina: la “love story” tra Will e Jemma che getterà di nuovo nellosconforto il povero Fitz, ulteriore vittima dell’amore non corrisposto. Questopiccolo incidente di percorso di sicuro non rovina la maestosità di questoepisodio, chiaro omaggio a Stanley Kubrick e al suo 2001 Odissea nello spazio.

Le emozioni però non finiscono qui, dato che staseraalle ore 21.50 torna Marvel's Agent of S.H.I.E.L.D. sugli schermi di Fox.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...