Perché ci sono tanti supereroi sulla Terra? Lo svela Loki nei fumetti Marvel

Autore: Vincenzo Recupero ,

La Terra nell'universo a fumetti Marvel è un luogo pieno di esseri straordinari: gli Eterni, i mutanti, gli Inumani (nati da manipolazioni genetiche kree) e tanti altri individui come Hulk (anzi gli Hulk), Iron Man, Captain America, Doctor Strange... inutile continuare, la lista sarebbe mostruosamente lunga. 

Ma come mai proprio il pianete Terra ha visto fiorire nel corso dei secoli così tanti superumani? Lo svela Jason Aaron, sceneggiatore della nuova run vendicatica, per bocca di Loki in Avengers #5.

Show hidden content Il dio degli inganni ed il suo prigioniero Captain America sono al polo nord al cospetto del corpo di un colossale Celestiale defunto chiamato il Progenitore. Dopo una battaglia che lo ha visto soccombere contro l'Orda - la nemesi dei Celestiali - il Progenitore è precipitato sulla Terra parecchie migliaia di anni fa, quando il pianeta era tutto un ribollire di magma. Qui ha iniziato a secernere un liquame nero radioattivo che ha contaminato il pianeta causando la particolare propensione degli abitanti della Terra a sviluppare superpoteri. 
Marvel
Avengers #5
La morte del Celestiale che ha fatto sì che sulla Terra comparissero tanti esseri dotati di superpoteri

Jason Aaron continua dunque il suo viaggio agli albori dell'universo Marvel dopo che, durante Legacy, aveva svelato l'esistenza di un gruppo di Avengers risalente addirittura ad un milione di anni fa. 

Marvel
Avengers 1.000.000 B.C.
Gli Avengers di un milione di anni fa

Avengers #5 di Jason Aaron, Paco Medina e Ed McGuinness, sarà negli store USA a partire dal 18 luglio 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...