J.K. Rowling rivela perché Johnny Depp è il perfetto Grindelwald in Animali Fantastici

Autore: Sandra Martone ,

Nel primo film della pentalogia spinoff/prequel di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, Johnny Depp ha solo un cameo nel ruolo di Gellert Grindelwald.

L’attore, però, fin dal prossimo lungometraggio sarà un personaggio fondamentale della magica saga cinematografica in cui il suo Mago Oscuro avrà molto più spazio all’interno del racconto.

Warner Bros
La prima immagine di Johnny Depp nel ruolo di

Nonostante abbiamo potuto vedere ben poco del Grindelwald interpretato dall’istrionico Depp in Animali Fantastici e Dove Trovarli, durante una delle première internazionale della pellicola J.K.Rowling ha speso parole molto belle nei confronti dell’attore:

Advertisement

Guardarlo mentre crea un personaggio è affascinante. Come scrittrice mi sono sentita molto ispirata. Il suo approccio verso la creazione di un ruolo è molto interessante. È un privilegio lavorare con un artista del genere. È simile al modo che ha Eddie (Redmayne) di lavorare, concepire e “vestirsi” col personaggio. La fisicità è perfetta.

Di recente la stessa scrittrice, che ha esordito come sceneggiatrice proprio in questo primo capitolo della storia di Newt Scamander, ha svelato che i cinque film tratti dal suo pseudobiblium Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli copriranno un arco temporale di 19 anni.

Questo vuol dire che probabilmente nell’ultima pellicola, che sarà ambientato nel 1945, finalmente assisteremo al fatidico scontro tra Silente e Grindelwald. Duello che valse "all'oscuro" anni di prigionia.

Giphy
Michael Gambon in Harry Potter

Inoltre la Rowling ha confermato anche il fatto che il personaggio di Silente è sempre stato omosessuale, e questo aspetto potrebbe essere importante per la caratterizzazione del giovane Albus che sarà presente nei prossimi Animali Fantastici e Dove Trovarli:

Advertisement

È sicuramente una questione che ci sarà tempo di approfondire nel corso dei cinque film. Vedremo un giovane Silente tormentato; sarà in un periodo di formazione e verrà analizzata anche la sua sfera sessuale.

Diretto dal più potteriano dei registi, David Yates, Animali Fantastici e Dove Trovarli è nelle sale italiane dal 18 novembre.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...