Ecco perché Loki non è in Thor: Love and Thunder

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il fatto che Loki non è in Thor: Love and Thunder non è certo una notizia, dato che l'assenza del personaggio era stata annunciata da Tom Hiddleston nel 2021. Ciò che non si è mai saputo, fino a oggi 30 giugno 2022, è il motivo per il quale Loki non fa parte dei tanti personaggi presenti nel quarto film dedicato al Dio del tuono.

Ebbene, l'attore Chris Hemsworth e il regista Taika Waititi hanno fatto finalmente chiarezza sul perché Loki non è in Thor 4. In una intervista a CinemaBlend, Hemsworth ha scherzato dicendo:

Advertisement

Hiddleston non voleva essere coinvolto. Ha detto 'Vi odio tutti' e in modo particolare a me e io sono rimasto scioccato. Questo è quanto. Voglio dire, quante volte possiamo ucciderlo?

Poi, durante l'intervista, Hemsworth ha detto che amano Tom Hiddleston ma il personaggio per loro è morto. La stessa cosa è stata confermata da Taika Waititi:

Loki è semplicemente morto per noi.

Nella linea narrativa di Terra-616 del Marvel Cinematic Universe Loki viene ucciso realmente da Thanos nella splendida sequenza iniziale di Avengers: Infinity War, proprio davanti gli occhi del fratellastro Thor, che è inerme, bloccato da delle catene. La serie live-action di Disney+ Loki ha riportato in vita il personaggio, è vero, ma questo non è quello visto in Avengers: Infinity War ma è quello di The Avengers del 2012. L'avventura di Loki nella serie TV parte infatti dal 2012, da quando il Dio dell'inganno ruba il Tesseract dalla Torre degli Avengers e scappa in un'altra dimensione. Questo Loki, definito come una Variante, non torna mai sulla Terra poiché vive un'avventura lontano nello spazio e nel tempo.

In Thor: Love and Thunder non ci sarà Loki ma ci sarà un omaggio al Dio delle malefatte, che è visibile in una scena del trailer. L'immagine ingrandita la si può vedere in L'omaggio a Loki che (forse) non hai notato nel trailer di Thor: Love and Thunder.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...