Perché Tom Cruise rifiuta (da anni) un cameo ne I Simpson?

Autore: Massimiliano Rincione ,

Avete presente quando inseguite per anni la ragazza - o il ragazzo - più bella/o della scuola, magari ritrovandola/o alle medie e successivamente alle superiori, andando vicino ad uscirci assieme ma senza, di fatto, concludere nulla? Ecco, questa è la metafora perfetta del rapporto tra #I Simpson e #Tom Cruise. L'attore classe 1962, infatti, è stato a più riprese accostato, nonché contattato, per un'apparizione nella sitcom animata più amata di tutti i tempi, rifiutando però sempre di apparirvi per non si sa quale ragione.

Un grande, grandissimo peccato se consideriamo quanti sono stati i riferimenti a pellicole da lui interpretate come Mission Impossible, Top Gun e, più recentemente, Eyes Wide Shut. Sta di fatto che a dispetto di altre grandi personalità, il divo di Hollywood in questione ha sempre detto no nel corso degli anni anche ad un piccolo cameo, un qualcosa utile per regalare ai suoi fan una chicca nella serie.

Advertisement

Certo, possiamo sempre consolarci con le carrambate di Michael Jackson - oddio, in realtà con la sua non più -, Jason Momoa, Stephen Hawking, Ed Sheeran e tanti altri, che tra doppiaggi o presenze vere e proprie in forma animata hanno voluto imprimere la propria impronta nella storia della serie.

Tutti i rifiuti di Tom Cruise 

Il primo tentativo di convincere il caro vecchio Tom a fare capolino risale all'anno del Signore 1993: come riportato da Screenrant, il piano era di affidargli la voce del fratello maggiore di Bart nel 14esimo episodio della quarta stagione.

Suvvia, davvero non ricordate quella fantastica storia in cui Homer si picchiò con un tizio, motociclista e chiaramente ispirato anche nell'aspetto a Cruise, nel tentativo di riconquistare la stima del figlio? In caso di risposta affermativa, "disonore su di voi" (come direbbe il buon Mushu).

Il secondo rifiuto, invece, è arrivato circa 5 anni dopo: in quel caso, però, a dire di no agli autori de I Simpson non fu solo Tom Cruise, ma anche Bruce Willis.

Advertisement

In estrema sintesi: avete presente Dalle Stelle alle Stalle, episodio n.5 della decima stagione? Suvvia, quello con Alec Baldwin e Kim Basinger con Homer loro assistente! Esatto, quello che finisce con quel clamoroso inseguimento in camper. Ecco, pensate che in principio l'idea era quella di affidare il ruolo della coppia di celebrità a Bruce Willis e Demi Moore. Dopo il no vennero valutati anche Goldie Hawn e Kurt Russell e, udite e udite, Tom Cruise e Nicole Kidman al tempo in cui i due erano ancora sposati.

Si finisce, poi, all'ultimo tentativo di tirar dentro il buon Tom, nel corso di un non ben precisato episodio della 20esima stagione.

Advertisement

Adesso sarete lì a chiedervi: quali sono i motivi dietro al no di Cruise? Non gli piacciono I Simpson? Scientology non vedrebbe di buon occhio la cosa? Nulla di tutto ciò, a quanto pare.

Molto semplicemente, l'attore non ha mai prestato la sua voce ad opere di doppiaggio. Fine, tutto qui. E voi, che cosa vi aspettavate? Teorie del complotto?

Vi sarebbe piaciuto vedere un vero cameo di Tom Cruise nella serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...