Percy Jackson su Disney+: primi rumor sul cast, chi interpreterà Zeus?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il catalogo di Disney+, servizio streaming del colosso californiano, continua a crescere. Mentre i fan di Star Wars attendono la seconda stagione di #The Mandalorian - al via ad ottobre - e quelli dei supereroi Marvel le varie serie televisive dedicate a uomini e donne in calzamaglia - da #The Falcon and the Winter Soldier a #Loki -, gli amanti degli universi fantasy pensati per il pubblico più giovane sono in febbrile eccitazione.

Il motivo è da ricercarsi nell'annuncio da parte della casa di Topolino e dello scrittore Rick Riordan dell'avvio dei lavori su uno show dedicato a Percy Jackson, franchise che, prima su carta e poi al cinema, ha raccontato le mirabolanti avventure di un adolescente scopertosi semidio. Figlio di Poseidone, il 17enne Percy è stato protagonista di cinque romanzi, tutti a firma di Riordan, per poi sbarcare sul grande schermo grazie a 20th Century Fox, ora nelle mani di Disney. 

E se vero che tematiche e registro sono perfettamente in linea con il target di Disney Plus, non stupisce che la compagnia abbia deciso di rilanciare quelle stesse storie sotto forma di show seriale, vero e proprio reboot che, stando ai piani, dovrebbe andare a dedicare ogni stagione ad un singolo romanzo - a cominciare da Il ladro di fulmini nella prima. A patto che il pubblico gradisca.

Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief Accident prone teenager, Percy discovers he's actually a demi-God, the son of Poseidon, and he is needed when Zeus' lightning is stolen. Percy must master his new found skills in ... Apri scheda

Percy Jackson, Pierce Brosnan sarà il possente Zeus nella serie TV?

Se solo ieri lo stesso Riordan ha condiviso sui social la prima immagine della sceneggiatura, lasciando intendere che il titolo della serie sarà semplicemente Percy Jackson and the Olympians - tradotto in Italia con Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, oggi sono invece i primi rumor sul cast a riportare il progetto alla ribalta. 

Advertisement
Advertisement

Come si legge sulle pagine del portale WGTC, pare infatti che Disney stia pensando nientemeno che a Pierce Brosnan per vestire i panni del possente Zeus. Il ruolo fu di Sean Bean - il Ned Stark di Game of Thrones - nel primo adattamento cinematografico dei romanzi, e potrebbe essere ereditato dal fu 007 in GoldenEye, che nello stesso lungometraggio era a sua volta Chirone

No Instagram parameter url defined

Ironia della sorte, Bean e Brosnan avevano anche collaborato proprio nel film in cui l'attore irlandese prestava volto e talento all'agente segreto al servizio di sua maestà. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vederlo nella serie di Percy Jackson in streaming su Disney+? Credete che sia adatto per recitare nel ruolo del dio dei fulmini?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...