Percy Jackson, la serie su Disney+ sarà un reboot fedele ai romanzi?

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo saprete tutti, Percy Jackson sta per tornare in esclusiva su Disney+ con una serie televisiva. 

Ringraziando tutti quei fan che per anni hanno chiesto a gran voce un ritorno del personaggio, l'autore dei romanzi che hanno ispirato i due film prodotti da 20th Century Fox, Rick Riordan, ha infatti annunciato via Twitter che le avventure del giovane semidio - figlio di Poseidone - approderanno sulla piattaforma streaming del gigante californiano.

Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief Accident prone teenager, Percy discovers he's actually a demi-God, the son of Poseidon, and he is needed when Zeus' lightning is stolen. Percy must master his new found skills in ... Apri scheda

Di cosa parla Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini?

Affetto da deficit di attenzione e da dislessia, Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri. L'allenamento però dovrà aspettare, qualcuno ha rubato quel fulmine primigenio di Zeus e tutti accusano Percy per scatenare una colossale guerra tra i tre grandi fratelli: Zeus, Poseidone e Ade.

Dopo #Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (adattatamento per il cinema del primo romanzo della serie di libri) e #Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri (adattato dal secondo romanzo della serie), il franchise a tinte fantasy andrà allora ad incarnarsi in uno show destinato a grandi e piccini. E di conseguenza perfettamente in linea con il target di riferimento di Disney Plus.

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di ... Apri scheda

Di cosa parla Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il mare dei mostri?

La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: l'albero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito su un'isola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano.

E se è vero che il progetto si trova attualmente in una fase embrionale, è lo stesso autore a stuzzicare ancora una volta i palati degli appassionati con un nuovo cinguettio, condividendo una foto della sceneggiatura alla quale sta attualmente lavorando:

No X.com parameter url defined

Lo scatto non lascia spazio ad interpretazioni ambigue, così come l'hashtag #PercyJacksonDisneyPlus e il messaggio ad accompagnarlo:

Spero che passiate un bel weekend, ragazzi! Il mio sarà bello, lo so. Ho un po' di lavoro da portare a termine.

Il comeback di Percy Jackson parte dunque da qui, con un'immagine che rivela al mondo la prima pagina della sceneggiatura di quella che dovrebbe essere una serie TV reboot, almeno stando al titolo, Percy Jackson and the Olympians - tradotto in Italia con Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Niente sottotitolo quindi, al contrario di quanto avveniva per i film e per i cinque romanzi esistenti, che potrebbero tradursi in altrettante stagioni se il pubblico dovesse gradire.

Non a caso sempre Rick Riordan aveva dichiarato che la serie seguirà la "storyline raccontata nei cinque libri della saga originale di Percy Jackson, a cominciare da Il ladro di fulmini nella prima stagione".

Mentre aspettiamo altre informazioni sullo show che andrà in onda su Disney+, anche l'attore protagonista dei film diretti da Chris Columbus ha voluto commentare la notizia. Questo il tweet pubblicato da Logan Lerman solo una manciata di giorni fa:

No X.com parameter url defined

Non vedo l'ora di vederla! Spero che il libro abbia l'adattamento che si merita. Congratulazioni a Rick Riordan.

Prodotto Consigliato

Il ladro di fulmini

Considerata l'età del protagonista dei libri - diciassettenne -, difficilmente ritroveremo Lerman nella parte, anche se potrebbe sempre apparire nelle puntate in un ruolo diverso o in un gradito cameo. Anche voi avete alte aspettative come quelle dell'attore?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...