Perry Mason: il full trailer ci svela di più sulla serie HBO

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa è quasi finita. Almeno, per il pubblico negli USA. Il 21 giugno debutterà su HBO Max #Perry Mason, la nuova serie prodotta (anche) da Robert Downey Jr. dedicata al celebre avvocato e detective creato dalla penna di Erle Stanley Gardner. E con la data di uscita ormai prossima, il network ha rilasciato il full trailer, che svela qualcosa di più sulla storia e sull'atmosfera dello show (ma ovviamente, non troppo).

Di sicuro, è chiaro che la serie targata HBO offrirà uno sguardo inedito all'iconico personaggio, andando indietro nel tempo a esplorare le origini di Perry Mason e gli anni bui dopo la guerra e un matrimonio fallito, spesi nei panni (poco freschi) di investigatore privato a buon mercato.

Advertisement

Il futuro principe del foro è un uomo alla deriva nella Los Angeles del 1931, che viene coinvolto nello spinoso caso del rapimento di un bambino finito drammaticamente perché "è il genere di cose in cui è bravo". Il detective inizia a indagare con l'aiuto del suo amico, collega e mentore, Elias Birchard "E.B." Jonathan, e dell'agente Paul Drake, e si ritrova ben presto avviluppato in una rete di corruzione, fanatismo religioso e violenza:

La polizia, la chiesa, tutti [sono coinvolti, n.d.r.]

Per Perry Mason la ricerca della verità si rivela una sfida mortale, mentre uomini senza scrupoli non esitano a usare l'intimidazione e la forza per farlo desistere e la carismatica e sfuggente Sorella Alice infiamma i fedeli proclamando che "deve essere benedetto l'uomo che spezzerà il collo al demonio" che ha rapito e ucciso un bambino innocente.

Advertisement

Perry Mason Perry Mason Perry Mason è un giovane avvocato che vive e lavora nella Los Angeles del 1932, mentre il paese sta cercando di riprendersi dagli strascichi della Grande depressione. È ancora alle ... Apri scheda

La fotografia che si muove tra ombre cupe, sordide e stagnanti, lampade che accendono lampi in un'oscurità che sembra impenetrabile, crocifissi disegnati da neon azzurri e una luce del sole stanca e malata costruisce un'atmosfera sospesa e piena di tensione, che sembra sul punto di esplodere da un momento all'altro e rende un omaggio potente al genere noir. Così come la caratterizzazione che offre Matthew Rhys di Perry Mason. 

Naturalmente, è presto per giudicare. Ma la sensazione è che la nuova serie HBO abbia le carte in regole per ridare lustro al leggendario avvocato e alle sue storie.

Per saperlo, bisogna aspettare ancora un po'.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Scopri le creature che popolano il pericoloso mondo della nuova serie TV HBO The Last of Us, sono delle vecchie conoscenze per fan del franchise.
Autore: Gianluca Ceccato ,
I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette

Il 16 gennaio 2022 ha debuttato in Italia su Sky e NOW TV la nuova serie TV HBO The Last of Us, basata sull'omonimo videogioco sviluppato nel 2013 da Naughty Dog.

Come abbiamo scritto nella nostra recensione della serie TV The Last of Us, l'adattamento targato HBO intrattiene ma non sorprende, e offre allo spettatore una trasposizione fedele e accurata del videogioco.

Sto cercando altri articoli per te...