I personaggi secondari delle Serie TV: Rosario di Will & Grace

Autore: Lorenzo Colapietro ,
Copertina di I personaggi secondari delle Serie TV: Rosario di Will & Grace

Rosario Inés Consuelo Yolanda Salazar meglio conosciuta come Ro-Ro o Rosie uno degli straordinari personaggi creati da Max Mutchnick in #Will & Grace

Rosario (interpretata da Shelley Morrison) è la cameriera di #Karen Walker, e si può tranquillamente definire come uno dei personaggi secondari più amati dagli spettatori di tutto il mondo, il suo modo di fare caustico, l'irriverenza e la capacità di tenere testa alla sua datrice di lavoro sono leggenda.

Advertisement

Rosario minaccia Karen

Originaria di El Salvador, Rosario è un'insegnante laureata in psicologia all'Università del Texas, la sua carriera andava benissimo finché non ha incontrato Karen che l'ha convinta a lavorare per lei. Nelle prime puntate di Will & Grace, Karen racconta di aver "acquistato" Rosario dai suoi genitori, ma come rivelato successivamente il primo incontro tra le due avviene negli anni'80 in una discoteca. Karen aveva appena lasciato i suoi tre fidanzati (tra cui la campionessa di tennis Martina Navratilova) per amore di Stan. Il battibecco fra le due mostra fin da subito che tipo di rapporto le vedrà protagoniste. 

[QUIZ]

Tra loro si instaura subito un forte rapporto fatto di enormi litigate ma sopratutto di affetto tanto che nel momento in cui Rosario rischia di essere cacciata dal paese Karen fa di tutto pur di non lasciarla andare via, anche costringere Jack a sposare la sua amata Ro-Ro. Un matrimonio sontuoso con tanto di ricevimento ma che per una serie di ragioni (Rosario si innamorerà del giardiniere e Jack... beh Jack è "SoloJack") non durerà, ma il piano di Karen è riuscito e Rosario potrà rimanere negli USA a lavorare per lei. 

Il matrimonio di Rosario e Jack

Sicuramente i momenti più divertenti di Will & Grace vedono protagoniste proprio Karen e Rosario, le loro litigate e le offese gratuite, molto politicamente scorrette,  si possono annoverare fra i momenti migliori dello show tanto da far diventare Rosario un personaggio semi - ricorrente e dandole comunque sempre maggior rilievo. Nella sesta stagione durante il matrimonio fra Karen e Lyle scopriamo, anche, che Rosario è amica di Jennifer Lopez, le due sembrano aver prodotto ed interpretato una versione di "Tea for Two" in una casa di riposo per ebrei inoltre è stata pagata per filmare alcuni video porno di Tommy Lee

Advertisement

Rosario: la scena migliore in Will & Grace

Qual è la scena indimenticabile di Rosario in Will & Grace? In verità di sequenze in cui Rosie da il meglio di se sono tante, noi di NoSpoiler ne abbiamo scelta una: Rosario viene "beccata" da Karen mentre rientra furtivamente a casa dopo essere andata a lavorare per Beverly Leslie (nemesi di Karen), un vero e proprio tradimento tutto da ridere. 

Advertisement

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nell'MCU

Ecco le parole del presidente dei Marvel Studios a proposito di Black Panther: Wakanda Forever e del discusso recast per Chadwick Boseman.
Autore: Agnese Rodari ,
Ecco perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nell'MCU

Il prossimo cinecomic Marvel che verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2022 sarà l’attesissimo Black Panther: Wakanda Forever. Si tratta del secondo capitolo del film Black Panther del 2018, diretto nuovamente dal regista Ryan Coogler. Quest’ultimo titolo rimane uno dei prodotti Marvel che ha riscontrato più successo sia a livello d'incassi (ben oltre gli 1.3 milioni di dollari al mondo) che a livello affettivo da parte dei fan.

Purtroppo però nessuno dei fan si aspettava la prematura dipartita dell’attore protagonista Chadwick Boseman, a 43 anni, avvenuta nel 2020 per via di un cancro al colon. La star aveva tenuto segreta la sua diagnosi sin dal momento della sua conferma, nel 2016, e ha continuato a lavorare per ben sette film successivi, ricevendo un Golden Globe postumo per Ma Rainey's Black Bottom nel 2021 e un Emmy postumo per il doppiaggio nella serie TV Marvel What...If?.

Sto cercando altri articoli per te...