Pet Sematary: le prime immagini del remake di Cimitero Vivente

Autore: Simona Vitale ,

Pet Sematary è uno dei romanzi più noti di #Stephen King, dato alle stampe dal Re nel 1983. L'opera ha poi ispirato la realizzazione di un riuscito adattamento cinematografico nel 1989, uscito in Italia con il titolo di Cimitero Vivente.

A distanza di quasi 30 anni è ora in fase di ultimazione il remake di questa pellicola, dal titolo Pet Sematary (Cimitero Vivente) per il quale i fan di King nutrono grandi attese, dopo il clamoroso successo dell'adattamento cinematografico di IT, altro noto best seller dell'autore del Maine.

Advertisement

La pellicola, prodotta da Paramount Pictures, è diretta da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, mentre tra i produttori incontriamo Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian.

Nell'attesa di potercelo gustare, finalmente, al cinema, Entertainment Weekly ha diffuso online alcune immagini di Pet Sematary, che lasciano già presagire l'atmosfera horror e inquietante di una pellicola che, in quanto ispirata ad un romanzo di King, promette tanta tensione e colpi di scena.

Le prime immagini del remake di Pet Sematary

Ispirato, come sappiamo, all'omonimo romanzo di Stephen KingPet Sematary vede come protagonista il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston in un piccolo centro del Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre l'esistenza di un cimitero degli animali nascosto nella foresta che si trova nelle immediate vicinanze della sua abitazione.

In seguito ad una sconvolgente tragedia che investe la sua vita e la sua famiglia, Louis si avvicina sempre più al suo nuovo vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via ad una serie di eventi inaspettati e terribili che potrebbero portare a delle devastanti e fatali conseguenze.

Advertisement

Gli argomenti toccati nella pellicola, come nel romanzo, sono delicati: vita, morte e i confini oltre i quali si può scegliere di spingersi o non spingersi. 

Il regista Dennis Widmyer ha dichiarato: 

Louis è un uomo che pensa di aver capito la morte. 'Vedo la morte ogni giorno, lavoro in un pronto soccorso. Non parlarmi della morte, capisco la morte'. Ma lui non capisce la morte quando lo toccherà personalmente. Farà tutto il possibile per annullarla. È un po' quello che accade quando il mondo della scienza incontra il mondo soprannaturale.

Pet Sematary arriverà nei cinema statunitensi il 5 aprile 2019.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...