Pet Sematary: Stephen King parla della sua versione alternativa del finale

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Pet Sematary: Stephen King parla della sua versione alternativa del finale

Nonostante sia il Re dell'horror, in realtà, ama le storie a lieto fine. Per chi non lo sapesse stiamo parlando del grande #Stephen King, tra gli scrittori più prolifici e di successo degli ultimi decenni.

Nel corso di una recente intervista, Stephen King Kevin ha infatti dichiarato di aver ideato un finale alternativo per il film Pet Sematary diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer. La pellicola è il remake del film uscito in Italia con il titolo di Cimitero vivente nel 1989, a sua volta adattamento di uno dei più noti romanzi dello stesso King.

Advertisement

Stando a quanto detto da Stephen King, il finale che lui aveva in mente per il remake è stato scartato dai due registi in quanto giudicato poco idoneo all'idea del film che hanno poi realizzato. Ecco le parole dello scrittore:

Advertisement
Spoiler alert! Click to reveal Nella pellicola di Kolsch e Widmyer, a differenza di quanto avviene nel romanzo di Stephen King e nel film del 1989, a morire e tornare in vita non è Gage Creed, ma  sua sorella maggiore Ellie Creed, che finisce per uccidere sua madre che poi uccide suo padre. Negli ultimi istanti del film vediamo come sia Gage l'ultimo a morire.

Gallery: Le immagini del film Pet Sematary

Il finale di Pet Sematary si presenta come piuttosto angosciante e desolante per una storia che già di suo è molto cupa. King avrebbe così voluto lasciare un barlume di speranza e ottimismo agli spettatori.

Spoiler alert! Click to reveal

Ho parlato con i due registi di un finale nel quale vediamo Gage camminare in mezzo alla strada all'alba. Sentiamo arrivare un camion e pensiamo: 'Oh mio Dio, adesso lo investirà! Finirà così!' Poi, invece,all'ultimo secondo, una donna lo prende e lo tira via, salvandolo e gli dice: 'Piccolo, dove sono i tuoi genitori? Dove sono mamma e papà?' Così terminava il film.

È sicuramente interessante il fatto che King abbia voluto riscrivere la propria storia per permettere a Gage Creed di sopravvivere, a differenza di quanto avvenuto (ad esempio) in Cujo, nel quale King ha "ucciso_" il giovane Tad Trenton. L'adattamento cinematografico di quel romanzo permise a Tad di sopravvivere agli eventi della storia, grazie a un nuovo finale che King aveva approvato. Per Pet Sematary non sarà così.

I registi e il produttore della pellicola Lorenzo di Bonaventura hanno preferito rimanere fedeli al materiale originale dello stesso Stephen King (chi ha letto il romanzo sa di che cosa stiamo parlando).

Ad ogni modo King ha espresso la sua grande approvazione per il film che ha visto in anteprima assoluta. Per poter essere d'accordo o meno con il Re dovremo attendere ancora qualche settinana.

Pet Sematary arriverà nei cinema italiani il 9 maggio 2019.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...