Pet Sematary: trama e cast del film basato sul romanzo di Stephen King

Autore: Simona Vitale ,

Dopo il grande successo raccolto dall'adattamento cinematografico di IT, i fan di #Stephen King possono prepararsi a vivere nuovi attimi di puro terrore.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, sono ufficialmente cominciate le riprese di Pet Sematary, adattamento cinematografico del noto e omonimo romanzo del Re con l'uscita della pellicola prevista, negli USA, per il 5 aprile 2019.

Advertisement

Ad onor del vero occorre dire che Pet Sematary, pubblicato nel 1983, era già stato adattato in un film nel 1989, uscito in Italia con il titolo di Cimitero Vivente. A quella pellicola aveva preso parte anche lo stesso King in persona, apparendo in un breve cameo. 

La trama

A distanza di quasi 30 anni da quel film, un remake si prepara dunque ad invadere i cinema di tutto il mondo e, per festeggiare l'inizio delle riprese, Paramount Pictures ha deciso di svelare la sinossi ufficiale del film:

Basato sul romanzo dell'orrore di Stephen King, Pet Sematary segue il Dr. Louis Creed che, dopo essersi trasferito con la moglie Rachel e i loro due bambini da Boston nel Maine, scopre un misterioso cimitero nascosto nel profondo dei boschi vicino alla nuova casa della sua famiglia. Dopo il verificarsi di una tragedia, Louis si rivolgerà al suo strano vicino di casa, Jud Crandall, scatenando una pericolosa reazione a catena che innesterà un male inarrestabile con terribili conseguenze. 

Il cast

I ruoli di alcuni dei protagonisti principali della pellicola sono stati affidati a Jason Clarke (Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie) e Amy Seimetz (You're Next), che interpreteranno Louis e Rachel Creed, mentre John Lithgow (The Crown) sarà Jud Crandall

Advertisement

Paramount Pictures, però, ha anche annunciato i nomi dei piccoli attori che interpreteranno i figli di Louis e Rachel: Jeté Laurence, di 10 anni, sarà Ellie, mentre i due gemellini Hugo Lavoie e Lucas Lavoie vestiranno i panni del suo fratellino Gage.

Paramount Pictures
Pet Sematary: Hugo e Lucas Lavoie e Jeté Laurence
I gemelli Hugo e Lucas Lavoie e Jeté Laurence

Prevedibilmente c'è molta attesa in merito all'uscita di Pet Sematary. La pellicola, infatti, è chiamata a non tradire le aspettative dei fan di Stephen King, ancora inebriati dal grande adattamento ricevuto da IT, la cui seconda parte uscirà nei cinema statunitensi il 7 settembre 2019.

Advertisement

Ma non solo. Film come Carrie - Lo sguardo di Satana, Misery non deve morire e Shining riscuotono successo ancora oggi, a distanza di decenni dalla loro uscita, creando dunque attesa nei fan affinché questo remake possa diventare un piccolo cult di genere.

A dirigere l'adattamento di Pet Sematary saranno Dennis Widmyer e Kevin Kolsch, noti per essere i registi del film horror Starry Eyes del 2014. 

Advertisement

Ricordiamo, inoltre, che un altro romanzo di Stephen King è pronto a ricevere un adattamento cinematografico. Le creature del buio (titolo originale The Tommyknockers) uno dei lavori di maggior successo del Re e già adattato in una miniserie in due parti negli anni '90, diventerà un film. Al progetto, in veste di produttore è legato un nome del calibro di James Wan, con una data di uscita prevista per il 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...