Peter Dinklage sarà Tremotino in Rumplestiltskin

Autore: Giacinta Carnevale ,

Peter Dinklage, secondo quanto svelato in esclusiva da Variety, interpreterà Tremotino nel nuovo film prodotto da Sony e intitolato Rumplestiltskin. La star de Il Trono di Spade, oltre a vestire i panni del protagonista, sarà anche tra i produttori del progetto. 

Al momento non ci sono dettagli riguardanti la trama ma sappiamo che ad adattare la storia sarà Patrick Ness, lo sceneggiatore di Sette minuti dopo la mezzanotte di Juan Antonio Bayona, insieme a Karen Rosenfelt, Matt Smith, David Alpert, David Ginsberg e Josh Weinstock. Non è stato svelato ancora il nome del regista che dirigerà questo nuovo progetto cinematografico. 

Advertisement

Sappiamo però che Rumplestiltskin sarà basato sulla celebre fiaba tedesca scritta dai fratelli Grimm che racconta di un mugnaio che mente al re dicendo che sua figlia può trasformare la paglia in oro. Il sovrano decide così di portare la ragazza a palazzo e la rinchiude nella torre piena di paglia ordinandole di trasformarla tutta in oro entro il mattino seguente o le farà tagliare la testa. Proprio quando la ragazza sta perdendo ogni speranza di salvezza, le appare Tremotino e stringe con lui un patto: in cambio del suo aiuto dovrà dargli la collana, l'anello e anche il suo primogenito. 

Advertisement

La storia nel tempo ha subito molte varianti ed il personaggio di Tremotino abbiamo avuto modo di conoscerlo negli ultimi anni soprattutto nella serie TV Once Upon a Time (#C'era una volta) interpretato da Robert Carlyle, e in Shrek e vissero tutti felici e contenti, quarto capitolo della saga d'animazione prodotta da DreamWorks. 

ABC
Robert Carlyle è Tremotino in Once Upon A Time

Peter Dinklage, dopo il successo de Il Trono di Spade, è apparso recentemente in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (candidato agli Oscar) e nel film campione d'incassi, Avengers: Infinity War. 

E voi cosa ne pensate di questo nuovo ruolo per Peter Dinklage?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia Holiday Special uscito oggi 25 novembre su Disney+ ha uno strano record, è il primo film dell'MCU a avere questa caratteristica.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Lo strano record dello Speciale dei Guardiani della Galassia

James Gunn che è il regista di due film importantissimi del Marvel Cinematic Universe ( Guardiani della Galassia vol. 1 e vol. 2) ha rivelato, tramite un'intervista per Variety, la particolarità del suo nuovo progetto dell'MCU ossia lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia. 

Il regista ha confermato che lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia non ha un villain e quindi batte uno strano record (è il primo film dell'MCU a non avere un cattivo). Lo speciale rappresenta un progetto in completa contrapposizione con i film supereroistici odierni che vedono la figura del cattivo come perno centrale della pellicola.

Sto cercando altri articoli per te...