Peter Dinklage sarà Tremotino in Rumplestiltskin

Autore: Giacinta Carnevale ,

Peter Dinklage, secondo quanto svelato in esclusiva da Variety, interpreterà Tremotino nel nuovo film prodotto da Sony e intitolato Rumplestiltskin. La star de Il Trono di Spade, oltre a vestire i panni del protagonista, sarà anche tra i produttori del progetto. 

Al momento non ci sono dettagli riguardanti la trama ma sappiamo che ad adattare la storia sarà Patrick Ness, lo sceneggiatore di Sette minuti dopo la mezzanotte di Juan Antonio Bayona, insieme a Karen Rosenfelt, Matt Smith, David Alpert, David Ginsberg e Josh Weinstock. Non è stato svelato ancora il nome del regista che dirigerà questo nuovo progetto cinematografico. 

Advertisement

Sappiamo però che Rumplestiltskin sarà basato sulla celebre fiaba tedesca scritta dai fratelli Grimm che racconta di un mugnaio che mente al re dicendo che sua figlia può trasformare la paglia in oro. Il sovrano decide così di portare la ragazza a palazzo e la rinchiude nella torre piena di paglia ordinandole di trasformarla tutta in oro entro il mattino seguente o le farà tagliare la testa. Proprio quando la ragazza sta perdendo ogni speranza di salvezza, le appare Tremotino e stringe con lui un patto: in cambio del suo aiuto dovrà dargli la collana, l'anello e anche il suo primogenito. 

La storia nel tempo ha subito molte varianti ed il personaggio di Tremotino abbiamo avuto modo di conoscerlo negli ultimi anni soprattutto nella serie TV Once Upon a Time (#C'era una volta) interpretato da Robert Carlyle, e in Shrek e vissero tutti felici e contenti, quarto capitolo della saga d'animazione prodotta da DreamWorks. 

ABC
Robert Carlyle è Tremotino in Once Upon A Time

Peter Dinklage, dopo il successo de Il Trono di Spade, è apparso recentemente in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (candidato agli Oscar) e nel film campione d'incassi, Avengers: Infinity War. 

E voi cosa ne pensate di questo nuovo ruolo per Peter Dinklage?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...