Peter Jackson vorrebbe la regia di un film DC?

Autore: Dan Cutali ,

Peter Jackson potrebbe approdare alla regia di almeno una delle future pellicole appartenenti al DC Extended Universe. Questa è la notizia bomba che gira in queste ore.

Jackson è famoso per aver trasposto sul grande schermo un titolo imponente che nessuno avrebbe ritenuto possibile realizzare, Il Signore degli Anelli. Sembra che il regista neozelandese stia considerando la regia di almeno uno dei prossimi progetti legati all’universo condiviso di celluloide di DC. Il sito TheOneRing.net rivela che non c’è nulla di confermato ma scrive:

Advertisement

Le decisioni verranno prese da Peter Jackson e dal suo staff neozelandese: ritornare alla Terra di Mezzo con Amazon o tuffarsi nel DC Universe?

La frase si riferisce ovviamente alla serie televisiva de Il Signore degli Anelli, in sviluppo per il canale in streaming Amazon Prime Video e per la quale il colosso dello shopping online ha già ordinato varie stagioni. Verrebbe da pensare che Jackson abbia vita facile con la Terra di Mezzo, avendo già portato il capolavoro immortale di Tolkien al cinema agli inizi degli anni 2000, ma non è così. Infatti, la nuova serie sarà un prequel e sarà ambientata temporalmente prima della Compagnia dell’Anello, il primo libro della famosa Trilogia.

È ragionevole pensare che per Peter Jackson ci siano sempre terreni nuovi da esplorare, anche se deciderà di tornare alla Terra di Mezzo. Nonostante ciò, però, la proposta di un progetto ambientato nell’Universo DC ha un enorme potenziale, e il regista di certo potrebbe giocare bene le sue carte in Warner. Jackson potrebbe iniziare a lavorare su uno dei personaggi DC meno conosciuti e farlo proprio oppure optare su un nome già famoso e infondergli la sua magica riscrittura.

Ad ora ci sono già pellicole in via di sviluppo per Aquaman, Wonder Woman, Batman, Nightwing, Green Lantern Corps, Flash, Nightwing, Batgirl, Suicide Squad, Deathstroke, Shazam, Black Adam, Gotham City Sirens, Harley Quinn, e Joker. Rimane comunque ampio spazio di manovra per Jackson e, oltretutto, lo sviluppo di alcuni dei progetti appena citati rimangono ancora nel limbo, perciò nulla vieta che il regista salti a bordo di uno di essi.

Advertisement

Conoscendo l’abilità di Jackson nel plasmare mondi surreali, intrisi di magia e talvolta cupi, sarebbe meraviglioso se si mettesse al lavoro su un titolo come Justice League Dark, comprendente numerosi personaggi della DC Comics legati alla magia. Si potrebbe soltanto immaginare cosa potrebbe saltare fuori dal cilindro se Jackson mettesse mano a Etrigan il Demone o John Constantine.

Chi lo sa? Magari Jackson potrebbe prendere le redini del sequel della Justice League o del prossimo esplosivo film su Superman. Il potenziale è virtualmente infinito ma, forte dell’esperienza e del successo nella Terra di Mezzo, non lo si potrà biasimare se la sua scelta cadrà di nuovo su quel sentiero.

Il prossimo scoppiettante film di Jackson sarà Macchine Mortali, in uscita in Italia il 13 dicembre 2018, tratto dall’omonimo romanzo di Philip Reeve.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...