Peter Parker potrebbe diventare Occhio di Falco (nella serie What If...?)

Autore: Marcello Paolillo ,

What If…? sarà la prima serie animata targata Marvel Studios, legata doppio filo agli eventi visti nel Marvel Cinematic Universe in questi anni.

Lo show sarà infatti ispirato all'omonima serie a fumetti americana, raccontando però scenari "alternativi" degli eventi visti nei vari film del MCU (incluso il ritorno di parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel nelle vesti di doppiatori).

Advertisement

Ora, via Reddit, l'utente LordHyperBreath ha pubblicato un video di Variety nel quale si parla a grandi linee della prossima Fase 4, annunciata al San Diego Comic-Con nel 2019. Il giornalista Matt Donnelly ha avuto modo di ammirare in anteprima un video tratto proprio da What If…? e mostrato da Kevin Feige, il quale includeva alcune immagini di Peter Parker (lo Spider-Man interpretato da Tom Holland) con il costume di Occhio di Falco (Jeremy Renner).

La cosa interessante è che la serie immagina tutti gli eroi che conoscete e amate in ruoli diversi, come fosse un vero e proprio recasting. Capisco che è difficile da immaginare ma hanno mostrato delle immagini di Tom Holland nel ruolo di Occhio di Falco. Hanno fatto vedere anche Peggy come Captain America, ma è tutto in versione animata.

Non è chiaro tuttavia se le immagini descritte da Donnelly fossero parte di un episodio specifico della serie animata, oppure si trattava solo artwork promozionali mostrati per l'occasione. Sicuramente, però, l'idea di avere un Peter Parker nelle vesti di agente dello S.H.I.E.L.D. armato di arco e frecce è decisamente suggestiva.

What If…? dovrebbe vedere la luce su Disney+ durante l'estate del 2021 (l'emergenza coronavirus non avrebbe infatti rallentato i lavori sulla serie). Jeffrey Wright (Westworld, The Batman) doppierà il personaggio di Uatu l’Osservatore, che fungerà da vero e proprio narratore per lo show.

Advertisement

La serie avrà un totale di 10 episodi, con una seconda stagione di eguale lunghezza già annunciata da Feige. Il primo episodio sarà dedicato interamente a Captain America e racconterà nello specifico cosa sarebbe successo se il siero del super soldato fosse stato iniettato alla sua amata Peggy Carter piuttosto che a Steve Rogers.

Un breve teaser mostrato al San Diego Comic-Con del 2019 ci ha permesso anche di ammirare un Captain America zombie alle prese con Bucky Barnes, oltre a T'Challa nei panni di Star-Lord al posto di Peter Quill e uno Steve Rogers impegnato a pilotare una gigantesca armatura robotica estremamente simile alla Hulkbuster.

What If...? What If...? Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del Marvel Cinematic Universe si svolgono in maniera differente... Apri scheda

Nel cast di doppiatori originali troveremo anche Michael B. Jordan, Mark Ruffalo, Sean Gunn, Dominic Cooper, Natalie Portman, Sebastian Stan, Josh Brolin, Chris Hemsworth, Taika Waititi, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Hayley Atwell, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Jeremy Renner, Paul Rudd, Michael Douglas, Chris Sullivan, Jeff Goldblum, Stanley Tucci, David Dastmalchian, Neal McDonough, Michael Rooker, Djimon Hounsou e Toby Jones.

Advertisement

Ricordiamo infine che lo Spider-Man interpretato da Tom Holland tornerà nel terzo capitolo ufficiale della serie dedicata all'Arrampicamuri, la cui uscita nelle sale è al momento prevista per il 5 novembre 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...