Peter Coniglio: la guerra contro il contadino nel nuovo trailer

Autore: Alice Grisa ,

Columbia Pictures e Sony Pictures Animation hanno rilasciato un nuovo trailer del film Peter Coniglio (Peter Rabbit nella versione originale) che uscirà nelle sale cinematografiche del nostro paese il 22 marzo, (proprio in periodo pasquale), distribuito da Warner Bros. Italia.

Il film su Peter Coniglio, personaggio creato dalla fantasia letteraria di Beatrix Potter, si preannuncia come un film a tecnica mista (un film in computer grafica unito a una commedia con interpreti umani) sulle avventure del mitico animale di campagna. La storia racconta di una divertente rivalità tra Peter e Mr. McGregor, proprietario di una fattoria. Peter e il nuovo vicino McGregor sono dichiaratamente nemici, perché il coniglio si diverte con i suoi amici a seminare il caos nella fattoria del contadino, a sabotare l'orto e la routine della coltivazione degli ortaggi. La situazione si complicherà ulteriormente quando McGregor s'interesserà alla vicina Bea, che spingerà Peter e McGregor a uno scontro (l'ennesimo) per conquistarla.

Warner Bros. Italia
Peter Coniglio su una roccia con gli amici
Peter Coniglio e le sue avventure

Irriverente, impertinente e disubbidiente, Peter Rabbit ne combina una dopo l'altra: vestito con una giacca blu, farà di tutto per non seguire i consigli e gli ordini che gli vengono dati e per sconvolgere l'esistenza di Mr. McGregor. Quando conoscerà la vicina, però, capirà cosa significhi innamorarsi e provare gelosia. Nel trailer possiamo scoprire un'anticipazione di tutti i disastri che combinerà Peter, deciso a sabotare in tutti i modi più scorretti la storia nascente tra McGregor e la ragazza.

Peter Coniglio: regia, interpreti, produzione

Alla regia del film troviamo Will Gluck, mentre il copione è stato scritto dallo stesso Gluck insieme a Rob Lieber.

Advertisement

La voce originale del coniglio è quella di James Corden, l'eclettico presentatore televisivo. Anche Margot Robbie, Elizabeth Debicki e Daisy Ridley figurano tra i doppiatori e presteranno le voci agli altri conigli e amici di Peter. Invece tra gli attori che interagiranno con gli animali troviamo Domhnall Gleeson, nei panni di McGregor, e Rose Byrne nel ruolo della vicina Bea.

Frederick Warne & Co.
Illustrazione di Peter Coniglio di Beatrix Potter
Peter Coniglio nei disegni di Beatrix Potter

Peter Coniglio è stato creato nel 1902 dalla Potter, che ha impreziosito le sue storie con indimenticabili disegni ad acquarello. Inizialmente autopubblicato (nessun editore era interessato alle storie della scrittrice), Peter Coniglio divenne un grande successo, conquistando diverse generazioni.

Advertisement

Siete curiosi di scoprire il nuovo film su questo storico personaggio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...