Peteypedia: il sito con la backstory ufficiale della serie TV di Watchmen

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Peteypedia: il sito con la backstory ufficiale della serie TV di Watchmen

Una delle serie più attese dell'anno è senza dubbio Watchmen. Dopo il film del 2009 di Zack Snyder, l'acclamata miniserie a fumetti ideata da Alan Moore e Dave Gibbons torna sullo schermo grazie a HBO e allo showrunner Damon Lindelof. 

E in occasione della sua messa in onda, una specie di Wikipedia molto speciale è nata per i fan dei supereroi più stravaganti dell'universo DC Comics. In un'America alternativa in cui supereroi sono dei pericolosi fuorilegge, tutto può succedere.

Advertisement

Sul sito di HBO è infatti online Peteypedia, ovvero un pagina che contiene tutti i file sul mondo dei Watchmen dell'agente dell'FBI Dale Petey (personaggio originale della serie interpretato da Dustin Ingram). Ogni documento contiene informazioni sul passato e la backstory di eventi e personaggi

Come riporta il sito Polygon, Peteypedia per ora contiene i link a quattro file .pdf, ognuno con dei dettagli inediti sul mondo di Watchmen. Come ad esempio, gli eventi della storia americana dal 1985 – data in cui sono ambientati i fumetti di Watchmen fino agli eventi che portano alla serie oggi nel 2019. 

Advertisement

Ci sono, naturalmente, riferimenti ai personaggi protagonisti della storia dei fumetti e le loro vite dopo gli eventi del 1985. E ancora, nei file si fa riferimento ad alcuni dettagli del nuovo mondo degli Watchmen. Per esempio, nel memo "Tu e il Computer" del direttore dell'FBI James Doyan, datato 29 agosto 2019 viene rivelato che:

  • Il tabacco è una sostanza controllata
  • Nel 1993, la Tech Recall e il Reintroduction Actsono passate come leggi, il che ha autorizzato il presidente degli Stati Uniti Robert Redford a reintrodurre la tecnologia illegale/non sicura nell'area pubblica per ben 30 anni. 

Un altro memo, dal titolo "Veidt & Rorschach", invece fa riferimento ad alcuni dettagli molto interessanti:

  • Agent Petey non pensa che Veidt sia morto.
  • Laurie Blake (aka Silk Spectre II) adesso è un'agente dell'FBI. Prima, una delle sue personalità da supereroe è stata La Comica e pare che sia pubblicamente riconosciuta come la figlia del più celebre Comico.
  • Rorschach è considerato ufficialmente scomparso, e la Settima Cavalleria crede che Veidt ne sia responsabile.
  • Il diario di Rorschach è stato trasferito dalla polizia di New York all'FBI nel 1995.

Com'è chiaro, Peteypedia intende tenere aggiornati i fan della serie sugli eventi e il nuovo mondo di Watchmen senza lasciarli con dubbi e confusioni. È molto probabile, quindi, che dopo ogni episodio della serie il sito verrà aggiornato con nuovi documenti.

Non resta altro che aspettare le novità di Peteypedia e seguire con attenzione la serie di Watchmen!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...