Phantom Thread, il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Autore: Claudio Rugiero ,

Focus Features ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson che vede protagonista - ancora una volta dopo Il petroliere - il ben tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis.

Si tratta di un soggetto annunciato a giugno 2016 e scritto dallo stesso Anderson che segnerà il ritiro dalle scene dell'attore britannico.

Una trama fashion: Phantom Thread

Ambientato nel mondo della moda nell'Inghilterra degli anni '50, Phantom Thread racconta la storia di Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis), un affermato stilista al centro dell'industria fashion.

Daniel Day-Lewis in una scena di Phantom Thread

A lui si rivolgono le più importanti celebrità dello spettacolo e non solo per gli splendidi abiti che confeziona insieme a sua sorella Ciryl (Lesley Manville).

Advertisement

L'incontro con Alma (Vicky Krieps), una giovane ragazza destinata a diventare sua musa e amante, segnerà una svolta nella vita dello stilista mettendolo di fronte alla possibilità di innamorarsi per la prima volta...

Advertisement

Il trailer (che trovate all'inizio di questo articolo) risulta molto interessante per diversi aspetti che lascia emergere sul nuovo film di Anderson: dalla minuziosa costruzione del personaggio e dall'osservazione del suo quotidiano lavoro da artigiano (e Day-Lewis avrà di certo messo in pratica quanto appreso dalla sua parentesi come calzolaio in una bottega fiorentina durante un suo precedente ritiro dalle scene) fino alla svolta romantica e al dilemma delle scelte dell'uomo.

Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps in una scena di Phantom Thread

Phantom Thread sarà nelle sale statunitensi dal 25 dicembre 2017. Ancora non sappiamo quando arriverà in Italia ma il film verrà distribuito da Universal Pictures.

Sarà il quarto Oscar per il sempre sublime Daniel Day-Lewis? Se così fosse, l'attore arriverebbe a quel record detenuto sinora dalla sola impeccabile Katharine Hepburn.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...