Philip K. Dick’s Electric Dreams: il trailer della serie antologica sci-fi

Autore: Alice Grisa ,

Uno dei più prolifici e visionari scrittori di fantascienza è senza dubbio Philip K. Dick, un talento stellare che ha regalato ai suoi lettori capolavori come Il cacciatore di androidi, La svastica sul sole, Rapporto di minoranza e tantissime altre opere.

Philip K. Dick è uno degli autori più trasposti sul grande (e piccolo schermo): i suoi capolavori hanno dato vita a Blade Runner (1982), Atto di forza (1990), Minority Report (2002) ma anche alla serie Amazon The Man in the High Castle (2015).

La nuova serie antologica sui sogni elettrici di Philip K. Dick

L'ultimo lavoro ispirato alla storia forse più celebre dello scrittore è il sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049 (con Ryan Gosling che affiancherà il veterano Harrison Ford), in arrivo il 5 ottobre 2017 nelle sale italiane.

Wikia
Philip K. Dick in primo piano
Philip K. Dick, geniale scrittore americano

Amazon ha deciso di realizzare una nuova serie ispirata alle storie dello scrittore, un TV show antologico prodotto da Bryan Cranston (l'epico Walter White di Breaking Bad), da Michael Dinner, Ronald D. Moore e altri, sotto l'egida di Sony.

Advertisement

Non sappiamo ancora quando Electric Dreams approderà sugli schermi ma abbiamo già il trailer, diffuso dalla piattaforma streaming australiana Stan.

Advertisement

Cerebrale e visionaria, la serie intreccerà vari episodi tratti dai romanzi e racconti di Philip K. Dick. Nel breve video vediamo uomini con la testa di maiali, foreste incontaminate, spiagge popolate da creature celesti e altri oggetti e momenti tipici della letteratura fantascientifica dickiana.

Gli episodi della serie saranno 10 e sono scritti da sceneggiatori sia inglesi che americani. In Inghilterra la serie sarà trasmessa da Channel 4, mentre negli Stati Uniti dal servizio di streaming Amazon Prime Video.

Sony Pictures
Uomo-maiale in Electric Dreams
Le creature che incontreremo in Electric Dreams

I temi li possiamo immaginare: robot e androidi (che sognano pecore elettriche), viaggi intergalattici, replicanti, intelligenze artificiali e futuri distopici (fra gli altri).

Il cast stellare di Electric Dreams

Il cast è di tutto rispetto: al fianco di Cranston, che oltre che come produttore figura come interprete, troveremo anche Steve Buscemi, Greg Kinnear, Janelle Monae, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrence Howard, #Anna Paquin e Timothy Spall.

Advertisement

Advertisement

Ovviamente tra i fan di Philip K. Dick, come tra quelli del genere sci-fi, c'è grande fibrillazione in attesa di Electric Dreams. Qualcuno ha già definito il progetto come "il nuovo Black Mirror", per i temi visionari che sono sorprendentemente attuali anche diversi decenni dopo la morte del profetico scrittore.

Che ne pensate? Avete voglia di scoprire le incredibili storie di Philip K. Dick sul piccolo schermo? Non resta che attendere l'arrivo della serie anche per l'Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...