Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo è in arrivo su Disney+

Autore: Silvia Artana ,
Disney+
3' 12''
Copertina di Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo è in arrivo su Disney+

[Update della Redazione, 06/08/2020] È ora disponibile il trailer ufficiale del film.

[Articolo originale] Dall'annuncio del nuovo capitolo #Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo, i fan della serie animata creata da Dan Povenmire e Jeff "Swampy" Marsh non vedono l'ora di ritrovare i loro beniamini. E adesso l'attesa è quasi finita. I due geniali e terribili fratellastri inventori torneranno con tutta la banda il 28 agosto su Disney+. Ma cosa devono aspettarsi gli appassionati?

Advertisement

Phineas e Ferb: Il film - Candace contro l'universo Phineas e Ferb: Il film - Candace contro l'universo I fratellastri Phineas e Ferb viaggiano attraverso la galassia per salvare la loro sorella maggiore Candace che, dopo essere stata rapita dagli alieni, trova il mondo perfetto in un pianeta ... Apri scheda

Il panel al Comic-Con@Home

Qualche informazione è arrivata durante il panel virtuale organizzato lo scorso 25 luglio nel corso del Comic-Con@Home, ospitato dal San Diego Comic-Con e moderato dal giornalista di Variety Michael Schneider (potete vederlo per intero nel video qui sotto).

Le voci di alcuni dei protagonisti, ovvero Ashley Tisdale (Candace), Vincent Martella (Phineas), Maulik Pancholy (Baljeet) e Dee Bradley Baker (Perry l'Ornitorinco), i due creatori e il regista Bob Bowen hanno parlato delle origini della serie e Dan Povenmire ha spiegato com'è nata l'idea del film (dal minuto 26:34):

Abbiamo realizzato così tante storie. Abbiamo girato 222 episodi, uno speciale della durata di 7 ore e un altro film. E abbiamo provato a pensare: quale storia non abbiamo ancora raccontato? Candace non è mai davvero stata l'eroina di una di queste storie. È stata quasi sempre l'antagonista. Non è mai stata il filo conduttore. E non abbiamo mai messo nessuno in pericolo nella serie. Facciamo correre un rischio reale a Candace e mettiamo una vera posta in gioco, in modo che i ragazzi debbano andare a cercarla e portarla indietro.

E naturalmente, la decisione è stata molto apprezzata da Ashley Tisdale/Candace (dal minuto 7:34). Dopo anni a cercare di fare "beccare" Phineas e Ferb dalla mamma senza successo, la ragazzina ha una sorta di rivincita in una storia tutta per lei (o quasi):

Finalmente! Ero davvero entusiasta. Quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato: 'Finalmente! Candace ha il suo film!'.

Ma non solo. Durante il panel è stato anche condiviso uno sneak peek di Such a Beautiful Day, la canzone che apre il film e che (di fatto) costituisce i primi minuti della pellicola. Il brano è interpretato da Ashley Tisdale/Candace e oltre ad avere un motivo orecchiabile e con molti "cambi di ritmo", funziona come una sorta di introduzione ai personaggi per chi non conosce la serie:

Advertisement

La trama di Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo

Durante il panel al Comic-Con@Home, Dan Povenmire ha anticipato una storia diversa per Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo. Ma di certo, non mancheranno il divertimento e l'azione scoppiettante che sono il marchio di fabbrica della serie originale.

Advertisement

Come rivela la breve sinossi ufficiale, Candace viene rapita dagli alieni e Phineas e Ferb si imbarcano in un viaggio attraverso la galassia, decisi a salvare la sorella maggiore. Ma forse Candace non ha così voglia di essere trovata. E ancora meno di essere riportata a casa. Sul pianeta in cui si trova non ci sono fastidiosi ragazzini e la vita senza i fratellastri sembra avere i suoi vantaggi...

Disney

Una immagine da Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo
I fratellastri Phineas e Ferb e il resto della banda in Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo

Il cast di Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo

Nel cast di Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l'Universo tornano molti protagonisti della serie. Il cast con le voci originali è composto da:

  • Ashley Tisdale - Candace Flynn
  • Vincent Martella - Phineas Flynn
  • David Errigo Jr. - Ferb Fletcher
  • Caroline Rhea - Mamma
  • Dee Bradley Baker - Perry l'Ornitorinco
  • Alyson Stoner - Isabella
  • Maulik Pancholy - Baljeet
  • Bobby Gaylor - Buford
  • Olivia Olson - Vanessa
  • Tyler Mann - Carl
  • Dan Povenmire - Dr. Heinz Doofenschmirtz
  • Jeff "Swampy" Marsh - Maggiore Monogram

Il conto alla rovescia è iniziato. Ancora un po' di pazienza e i fan potranno vivere una nuova avventura con Phineas, Ferb, Candace, Perry l'Ornitorinco e la banda di Danvill.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...