Piccole Donne di Greta Gerwig cambia data di uscita: arriverà il 9 gennaio 2020 in Italia

Autore: Rina Zamarra ,

Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth) vi spettano al cinema il 9 gennaio 2020

Come forse sapete, la data di uscita di Piccole Donne in Italia era stata fissata al 30 gennaio 2020. C’è stato un piccolo cambio nel calendario e le quattro sorelle March vi aspettano sul grande schermo con venti giorni di anticipo. 

Sony
Piccole Donne: le quattro protagoniste del film

Segnatevi la nuova data in calendario perché il film di Greta Gerwig è in odore di candidatura agli Oscar. La regista, infatti, è riuscita a portare sullo schermo quattro giovani attrici di talento e a realizzare una storia molto attuale, nonostante il romanzo da cui è tratta sia stato pubblicato nel 1868. 

Advertisement

Il film, infatti, è ispirato a Piccole Donne di Louisa May Alcott e la regista ha deciso di rimanere molto fedele al romanzo. Non a caso, ha girato in Massachusetts, dove la Alcott viveva, ed ha persino visitato la scuola dove insegnava il padre della scrittrice. Come lei stessa ha raccontato, visitare quei luoghi le ha permesso di mettere meglio a fuoco la storia che voleva raccontare. 

Nel film il personaggio di Jo diventa l’alter ego della scrittrice. Il trailer, infatti, si apre con la coraggiosa Josephine March nello studio di un editore, pronta a proporgli un libro basato sulle vicende personali delle sue sorelle. 

La regista ha dichiarato che il film ha molto a che vedere con l’indipendenza femminile, intesa anche in senso economico. Le sue piccole donne, infatti, sono quattro ragazze ambiziose che vogliono molto di più di quello che la loro epoca è disposta a concedere loro. 

Advertisement

Il cast include anche Meryl Streep nei panni della ricca zia March, Laura Dern nel ruolo della mamma delle quattro sorelle e Timothée Chalamet. Quest’ultimo interpreta Laurie, il primo innamorato rifiutato da Jo. 

Sony
Meryl Streep (alias Zia March) in Piccole Donne

Non dimenticate la nuova data di uscita: 9 gennaio 2020. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...