Piccole Donne, il primo trailer italiano del film di Greta Gerwig

Autore: Tanina Cordaro ,

Meg, Jo, Beth e Amy sono le quattro sorelle più famose della letteratura: le sorelle March, protagoniste di Piccole donne, il romanzo scritto 150 anni fa dalla scrittrice statunitense Louisa May Alcott. Per celebrare l’anniversario dalla prima pubblicazione del libro è stato realizzato un nuovo adattamento cinematografico, diretto dalla candidata al Premio Oscar Greta Gerwig.

A interpretare le quattro sorelle sono state scelte Emma Watson (Meg), Saoirse Ronan (Jo), Florence Pugh (Amy) ed Eliza Scanlen (Beth). 

Advertisement

Sony
Le quattro protagoniste del film Piccole donne

Il primo trailer in italiano si apre con l’ambiziosa Jo che presenta a un editore l’idea del suo primo romanzo, il racconto della sua vita e di quella delle sue amatissime sorelle. Una storia al femminile dove però la protagonista, per volere del vecchio editore, dovrà essere sposata entro la fine della storia.

Un finale che poco ha a che fare con i sogni della ragazza, che vorrebbe invece farsi strada nel mondo da sola (e per questo rifiuta la corte del bel Laurie, interpretato da Timothée Chalamet).

Advertisement

Le donne hanno una mente, hanno un’anima e non soltanto un cuore. Hanno ambizioni, hanno talenti e non soltanto la bellezza. Sono così stanca di sentir dire che l’amore è l’unica cosa per cui è fatta una donna. Sono così stanca di questo. Jo

La ribelle Jo – personaggio principale della storia, quello in cui la stessa Alcott si rispecchia in tutta la sua voglia di indipendenza femminile – è interpretato dall’attrice irlandese Saoirse Ronan, che torna a essere protagonista di un film di Greta Gerwig dopo il successo di Lady Bird.

Sony
Gli attori Timothée Chalamet e Saoirse Ronan nei panni di Laurie e Jo

Il film promette di essere una moderna versione girl power di un classico che ha appassionato migliaia di lettrici nel mondo, grazie alla regia dei Gerwig e alla presenza di due immense attrici come Meryl Streep (nel ruolo di zia March) e Laura Dern (nei panni della madre delle ragazze).

Piccole donne arriverà nelle sale italiane il 9 gennaio 2020 (in precedenza la data fissata era quella del 30 gennaio).

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...