Piccoli Brividi 2 uscirà a gennaio 2018: Jack Black sarà ancora Stine?

Autore: Andrea Mondati ,

La collana di libri Piccoli Brividi ha rappresentato per molti di noi l'ingresso nel mondo dell'horror. Certamente era un passaggio controllato che aveva poco a che vedere con i film del terrore dell'epoca, ma possedevano un fascino tutto particolare e indubbiamente agghiacciante.

Per questo motivo, quando nel 2015 è uscito il film che portava lo stesso titolo della collana, abbiamo esultato. La speranza era di tornare a quel periodo in cui sfogliavamo le pagine di quei piccoli libri tascabili e sussultavamo a ogni riga. Un momento della vita in cui ci appassionavamo alla lettura senza rendercene conto.

Advertisement

Indubbiamente Sony, che ha prodotto il film, ha contato di far leva su questi sentimenti mentre lavorava alla trasposizione filmica del libro. La previsione non è stata assolutamente errata, considerando che Piccoli Brividi, costato 58 milioni di dollari, ne ha incassati 150 in tutto il mondo. L'opera possedeva proprio quel fascino retrò che tutti cercavamo, arricchito su una carrellata di tutti i mostri più famosi usciti dalla pagine di R.L. Stine.

La casa di produzione si prepara ora a realizzare il seguito e la notizia ha destato nuovamente l'interesse dei milioni di fan sparsi per il globo. Stavolta, però, ci sarà bisogno di qualcosa in più rispetto a un semplice viaggio all'interno della memoria degli spettatori.

Sony
Tutti i mostri presenti nel primo film
Il primo film è stato una bellissima carrellata di tutti i mostri più amati della collana di libri.

Visto il successo del primo film, Sony ha deciso di confermare tutto il reparto produttivo che aveva realizzato Piccoli Brividi. Alla regia vedremo ancora Rob Letterman, supportato da Deborah Forte e Neal H. Moritz alla produzione. La storia verrà scritta nuovamente da Darren Lemke, che ha dimostrato di saper ricreare perfettamente le atmosfere presenti all'interno dei libri.

Non si hanno ancora notizie né sulla storia che verrà narrata, né sugli attori che la interpreteranno. Jack Black, che nel primo capitolo recitava nei panni dello scrittore R.L. Stine, non è ancora stato confermato, ma non vediamo alcun motivo per cui dovrebbe essere scartato. L'espressività, la simpatia e quel pizzico di follia inquietante che lo contraddistinguono, ci sembrano perfetti per il clima di Piccoli Brividi.

Sony
I quattro attori in una scena del film
Nessun attore del primo film è stato ancora confermato per Piccoli Brividi 2.

Non si hanno certezze neanche sugli altri attori adolescenti che erano presenti nel film, ma c'è ancora tempo per confermare tutto il cast al completo. La produzione del film, infatti, è prevista per la seconda metà del 2017 e sicuramente altre news verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Advertisement

Non dovremo comunque aspettare molto per poter tornare dentro al mondo creato da R.L. Stine. L'uscita del film è già stata fissata per il 26 gennaio 2018, quindi abbiamo tutto il tempo di spolverare le nostre vecchie copie di Piccoli Brividi e fare un piccolo salto nel passato, che si dimostra sempre molto piacevole. Quest'anno, inoltre, non mancheranno altre grosse novità da parte di R.L. Stine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...