Pieces of Her: le aggiunte al cast della serie thriller Netflix

Autore: Giulia Greco ,

All'inizio del 2020, Netflix aveva annunciato una nuova serie drammatica in arrivo sulla piattaforma, Pieces of Her, basata su Frammenti di lei, best seller di Karin Slaughter.

Dopo aver confermato la partecipazione di Toni Collette nello show scritto da Charlotte Stoudt e diretto da Minkie Spiro, Deadline ci informa ora sulle ultime novità riguardo a un progetto lasciato a lungo in sospeso a causa dello stop alle produzioni dovuto alla pandemia mondiale.

Advertisement

Negli otto episodi che compongono la serie, Collette sarà affiancata da Bella Heathcote, Jessica Barden, David Wenham, Joe Dempsie, Jacob Scipio e Omari Hardwick.

Protagonista di Pieces of Her sarà Bella Heathcote, che darà il volto a Andy Oliver. Quando un evento violento sconvolge una cittadina della Georgia, Andy e sua madre Laura (Collette) si trovano inaspettatamente coinvolte in una serie di eventi che conduce la più giovane delle due donne a intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso l'America. La strada condurrà Andy alla scoperta di agghiaccianti verità sul passato della sua famiglia.

Gli altri personaggi attorno ai quali si svolgono le vicende narrate nel romanzo (e nella serie) sono i membri della ricca famiglia Queller, guidata dall'algido Martin. Non sappiamo ancora chi sarà l'attore che porterà sullo schermo il personaggio, ma conosciamo i nomi degli interpreti che daranno il volto a due degli infelici figli dell'uomo.

Jessica Barden (la Alyssa di The End of the F***ing World), sarà Jane Queller, una giovane ragazza vittima di un padre che vorrebbe controllare ogni aspetto della sua vita. Jane, pianista dall'eccezionale talento, desiderosa di assaporare la libertà, imparerà pian piano a emanciparsi dal padre.

David Wenham (Lion) sarà invece il maggiore dei fratelli Queller, un uomo ambizioso che vive all'ombra del padre e desidera solo superarlo.

Advertisement

Non è stato ancora rivelato il nome dell'attore che vestirà i panni di Andrew Queller, ma possiamo attribuire un volto al suo più grande amico, Nick. Joe Dempsie (Gendry in Game Of Thrones), presterà il volto al giovane Nicholas Harp, uno studente di Standford che coltiva con interesse l'amicizia con Andrew nella speranza di ottenere qualcosa dalla sua facoltosa famiglia. Attraente e carismatico, Nick sembra avere l'abilità di incantare chiunque gli stia attorno, offrendo loro il supporto di cui hanno bisogno. Ma attenzione a non farlo arrabbiare, altrimenti sono guai!

Che Dempsie avesse in programma la partecipazione a una serie targata Netflix non è una novità nel senso stretto del termine.

Nell'aprile 2020, ospite del secondo episodio del podcast Football Shirt Pod, aveva annunciato di essere stato scelto per partecipare a un misterioso progetto per Netflix. Poco prima che le riprese iniziassero a Vancouver, però, tutte le produzioni sono state interrotte e l'attore non ha potuto rivelare nulla a riguardo.

Più tardi, intervistato dall'Independent in occasione della trasmissione in Regno Unito della miniserie Adult Material, aveva riconfermato la propria presenza al progetto, affermando però di non poter dire di più: “Mi spiace, è frustrante, ma non posso dire nulla perché non c'è stato alcun annuncio ufficiale”.

Advertisement

Ora sappiamo che si riferiva a Pieces of Her.

Jacob Scipio (Bad Boys for Life) sarà invece Michael Vargas. Il personaggio seguirà Andy Oliver nel suo viaggio alla ricerca di risposte.

Per finire, l'avvocato Gordon Oliver avrà il volto di Omari Hardwick (Power). Gordon sarà coinvolto suo malgrado in una serie di eventi che sconvolgono la sua vita insieme a quella della ex moglie e della figliastra.

Non sappiamo quando la serie entrerà ufficialmente in produzione, né quando verrà rilasciata su Netflix, ma state pur certi che vi terremo aggiornati sulle prossime novità a riguardo.

Frammenti di lei Frammenti di lei Una donna ricostruisce l'oscuro passato della madre dopo che un violento attacco nella loro cittadina porta alla luce minacce nascoste e segreti letali. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...