Pierce Brosnan dopo la morte di sua moglie e sua figlia: "Il buio è seduto accanto a me"

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Pierce Brosnan è stato il James Bond del grande schermo in ben sette film e ha recitato in tantissime pellicole di successo.

A 63 anni, l'attore irlandese è uno dei sex symbol più iconici del cinema, ma la sua non è stata affatto una vita dorata.

Advertisement

Impegnato con la promozione della serie TV The Son, Brosnan ha rilasciato una lunga intervista al magazine Esquire, toccando corde incredibilmente delicate della propria anima. Un tasto dolente che non smetterà mai di esserlo, perchè il dolore - a detta dello stesso attore - è ormai diventato un suo compagno di vita.

Nel 1991, Pierce Brosnan ha perso sua moglie, l'attrice Cassandra Harris, per un tumore ovarico. Dopo quattro anni di calvario, Cassandra non ce l'ha fatta e ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di suo marito e in quella dei loro tre figli, Sean, Christopher e Charlotte.

I due sono stati sposati per 11 anni (1980-1991) e perdere Cassandra è stato un duro colpo per l'attore.

Dopo più di 20 anni, la maledizione del cancro si è abbattuta sulla figlia Charlotte, deceduta a sua volta per un tumore alle ovaie nel 2013 a soli 42 anni. Una tragedia doppia che ha segnato una cicatrice profonda.

Advertisement

Non riesco a vedere mai il bicchiere mezzo pieno. Il buio mi fa compagnia e si siede accanto a me. La malinconia è come un cane irlandese dal pelo scuro: si mette al mio fianco e mi fissa.

Brosnan - che ha da poco dichiarato che non vestirà i panni di Cable in Deadpool 2 - ha sposato in seconde nozze nel 2001 la conduttrice televisiva Keely Shaye Smith, da cui ha avuto i figli Dylan (20 anni) e Paris (16 anni).

Advertisement

Oggi, l'ex James Bond riesce a sorridere, ma l'ombra di dolore per la tremenda sciagura che ha colpito la sua famiglia non svanirà mai.

Siamo con te, Pierce.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...