L'ex 007 Pierce Brosnan tifa per Tom Hardy come nuovo James Bond

Autore: Elisa Giudici ,

Il prossimo film con protagonista James Bond arriverà nelle sale inglesi il 25 ottobre 2020 e vedrà Daniel Craig interpretare per la quinta (e ultima) volta l'agente con licenza di uccidere. Dopo infiniti tentennamenti e promesse di cachet da capogiro, Craig ha finalmente superato la sua riluttanza a partecipare al 25esimo film della saga ufficiale, che verrà scritto e diretto da Danny Boyle. 

MGM
Daniel Craig è Bond
Alla fine Daniel Craig ha ceduto: sarà ancora una volta 007!

Lo stallo generato dalla riconferma di Craig nei panni di 007 non ha però rallentato lo scontro che si sta consumando tra i suoi aspiranti eredi. Anzi. Tom Hiddleston, Tom Hardy e Idris Elba continuano a battagliare a distanza, dispensando sorrisi e mezze affermazioni d'interesse e raccogliendo endorsement tra i fan e i colleghi.

Tom Hardy sarebbe un perfetto 007

L'ultimo aggiornamento su questo fronte segna un punto a favore di Tom Hardy. L'attore feticcio di Christopher Nolan e protagonista di Taboo ha infatti incassato in queste ore un endorsement di peso, dato che proviene da un ex agente doppio zero. Come riporta il Telegraph, Pierce Brosnan avrebbe fatto il suo nome come successore ideale di Craig. 

Advertisement

Daniel Craig è stato un Bond incredibile. Credo che Tom Hardy abbia quel che serve per movimentare il ruolo. 

L'attore, impegnato nella promozione del sequel del musical Mamma mia!, sostiene che il giovane collega abbia quel quid che serve a dare il giusto carisma ad ogni nuova incarnazione dell'agente a servizio di sua Maestà.

Advertisement

Ha la giusta fisicità, sembra letale e del tutto in grado di uccidere un uomo.

Brosnan spera di vederlo raccogliere il testimone di Craig sin dal prossimo capitolo. 

Il giudizio di Brosnan è più che testato sul campo: irlandese di origini ma ormai trasferitosi in pianta stabile negli Stati Uniti, l'attore ha interpretato la spia più famosa del cinema in quattro film della saga, divenendone l'incarnazione negli anni '90.

MGM
Pierce Brosnan nei panni di Bond
Pierce Brosnan nei panni di James Bond è diventato un'icona degli anni '90

In seguito ha anche confessato di aver impiegato molto tempo per scendere a patti con il dolore di essere stato messo da parte. Nel 2002 fu proprio lui a cedere il ruolo all'allora quasi sconosciuto Daniel Craig e in passato non ha risparmiato critiche al suo successore, esprimendo critiche circa la riuscita di Spectre. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...