Pino Insegno per Giorgia Meloni cita il Signore degli Anelli [VIDEO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 40''
Copertina di Pino Insegno per Giorgia Meloni cita il Signore degli Anelli [VIDEO]

Le elezioni politiche per l’Elezione del Parlamento Italiano sono prossime, infatti gli italiani saranno chiamati a votare il 25 settembre 2022. Tutti i partiti politici italiani quindi stanno facendo i loro proclami per ottenere più voti possibili. La campagna elettorale di Georgia Meloni, appartenente al partito Fratelli D'Italia, può contare sull'appoggio del doppiatore Pino Insegno. Questo ha dato la voce, tra gli altri, al personaggio di Aragorn interpretato da Viggo Mortensen nella trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson.

Per presentare sul palco di Roma la candidata Giorgia Meloni ha utilizzato una famosa frase del film di Jackson pronunciata proprio dal suo personaggio, lo si può sentire nel video che è stato pubblicato sui social:

Advertisement

Advertisement

Molti commenti dei fan del film sottolineano come sia stato inappropriato da parte di Pino Insegno l'utilizzo di una iconica frase de Il Signore degli Anelli per promuovere un politico italiano. 

La frase è pronunciata alla fine del terzo film della trilogia de Il Signore degli Anelli dal titolo Il Ritorno del Re ed è questa:

Restate fermi! Restate fermi! Figli di Gondor! Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!

Pino Insegno al comizio di Georgia Meloni ne ha utilizzato solo una parte come si può sentire dal video di Twitter. Per scoprire questa e altre frasi de Il Signore degli Anelli vi rimando al nostro articolo che raccoglie tutte le frasi più belle della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il Signore degli Anelli, l'attore è in tutti i film e nella serie

Scopri in quanti ruoli ha recitato l'attore Jed Brophy nei film e la serie dedicati a Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Autore: Francesca Musolino ,
Il Signore degli Anelli, l'attore è in tutti i film e nella serie

Non è una novità che nel mondo dello spettacolo alcuni attori vengano impiegati per interpretare più ruoli in un unico film o episodio oppure in generale nel franchising che riguarda il titolo in questione. Generalmente si tratta di comparse o di stuntman che essendo meno noti rispetto ai protagonisti principali, possono diventare più versatili coprendo diversi ruoli grazie anche al trucco di scena. Tra questi professionisti del settore c'è anche Jed Brophy, attore neozelandese che ha preso parte a più di una pellicola del regista Peter Jackson, tra cui le saghe cinematografiche de Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit. 

La carriera di Jed Brophy

Il primo ingaggio che Jed Brophy ha ottenuto da Peter Jackson, è stato nel film del 1994 Creature del cielo, che ha visto il debutto cinematografico di Kate Winslet e Melanie Lynskey. Compiaciuto dalla performance di Brophy, il regista ha deciso di continuare la collaborazione introducendo l'attore anche nei suoi futuri lavori. 

Sto cercando altri articoli per te...