Pinocchio di Del Toro ci farà piangere, a giudicare dal teaser trailer

Autore: Elisa Giudici ,

Se il buongiorno si vede dal mattino, a Natale ci ridurremo come maschere singhiozzanti di lacrime. Il teaser trailer di Pinocchio di Guillermo Del Toro fa già salire i lucciconi: un racconto emozionante e che reinterpreta la classica fiaba di Carlo Collodi puntando su quello che da sempre è il suo cuore: il rapporto profondo tra "padri imperfetti e e figli imperfetti". 

Il teaser trailer che racconta la storia del celebre bambino di legno è già disponibile in italiano e potete vederlo qui: 

Nel filmato promozionale ci viene promesso il racconto di una storia che pensavamo di conoscere in chiave nuova. In effetti già alcuni dettagli sono differenti dal romanzo di Collodi. Per esempio si dà molto spazio alla morte di quello che sembra essere il figlio di Geppetto, che vediamo tagliare da sé un albero durante una tempesta. Nel libro invece è Mastro Ciliegia a fargli dono del ciocco di legno da cui ricaverà il burattino parlante. 

Advertisement

Dettagli minimi rispetto al cuore della storia: nel filmato scopriamo come Del Toro si concentri molto sul rapporto tenero tra Geppetto e il suo Pinocchio, pieno e di energie e curiosità verso il mondo. Non si fa invece accenno all'ambientazione di epoca fascista, notizia trapelata nelle scorse settimane.

Vediamo anche una fata Madrina che sembra una creatura magica molto "deltoresca". Nel trailer si parla di "spiriti antichi che raramente s'intromettono negli affari umani", il che sembra fare riferimento al grillo parlante. 

Co-scritto e diretto da Guillermo Del Toro e Mark Gustafson, Pinocchio vede un cast di star nei panni dei doppiatori della versione originale: Gregory Mann, Ewan McGregor, David Bradley, Tilda Swinton, Christoph Waltz, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e  Burn Gorman. 

Advertisement

Questa invece è la sinossi fornita da Netflix: 

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro reinterpreta il classico dedicato al magico burattino di legno che prende vita per scaldare il cuore di Geppetto, un falegname in lutto. Questo fantasioso film in stop-motion diretto da Guillermo del Toro e Mark Gustafson segue le avventure dello scapestrato Pinocchio alla ricerca di un suo posto nel mondo.

Il film arriverà a dicembre 2022 su Netflix. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...