Pinocchio: il teaser trailer del film di Matteo Garrone

Autore: Giacinta Carnevale ,

01 Distribution ha diffuso il primo trailer ufficiale di Pinocchio, la nuova pellicola diretta da Matteo Garrone con il premio Oscar Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto. A vestire i panni del celebre burattino, creato dalla penna di Carlo Collodi, sarà invece il giovanissimo Federico Ielapi. 

Nella clip, in apertura dell'articolo, vediamo Mastro Geppetto diventare papà del piccolo Pinocchio, un burattino di legno ribelle che si caccia sempre nei guai. Spinto dal desiderio di vedere il mondo, scappa di casa e incontra strani personaggi tra cui il Gatto e la Volpe. Un giorno però conosce la Fata Turchina e le svela il suo desiderio più grande: diventare un bambino vero.

Greta De Lazzaris
L'attore premio Oscar Roberto Benigni

Nel cast del film troviamo anche Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nei panni de il Gatto e la Volpe, Marcello Fonte in quelli del Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio è Lucignolo, Davide Marotta interpreta il Grillo parlante.

Advertisement

Presenti poi Paolo Graziosi nel ruolo di Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano in quello di Faina. Infine la Fata Turchina, la cui parte era destinata inizialmente a Matilda De Angelis, è interpretata da Marine Vacht.

Dopo l'enorme successo ottenuto con Dogman, il regista Matteo Garrone torna così a dirigere un film ambientato nel mondo delle favole, genere che aveva già sperimentato con Il racconto dei racconti (2015). 

Le riprese di Pinocchio, iniziate lo scorso mese di marzo e durate ben 11 settimane, si sono svolte tra la Toscana, la Puglia e il Lazio. Il film è un coproduzione internazionale Italia-Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema, Le Pacte e Recorded Picture Company, in collaborazione con Leone Film Group.  

Advertisement

La pellicola sarà distribuita in Italia da 01 Distribution e debutterà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2019.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer di Pinocchio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...