Pinocchio, Tom Hanks in trattativa per il ruolo di Geppetto nel film live-action

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo averci fatto emozionare con i trailer di Dumbo e de Il Re Leone, Disney sta progettando di realizzare un adattamento cinematografico in live-action di Pinocchio. Secondo quanto riportato in esclusiva da Collider, Tom Hanks è entrato nella fase iniziale di trattative per il ruolo di Geppetto. 

Il nuovo film sarà diretto dal regista di Paddington, Paul King. La sceneggiatura invece dovrebbe essere firmata da Simon Farnaby, che ha già collaborato con King nella pellicola sul simpatico orsetto. 

Advertisement

Pinocchio sarà realizzato con un budget iniziale pari a 150 milioni di dollari, e a produrre il progetto sarà Chris Weitz. Le riprese del nuovo film dovrebbero iniziare la prossima estate, mentre la data di uscita nelle sale al momento non è stata ancora fissata.

La trama del classico Disney, che ha debuttato nel 1940, ruota intorno a un burattino di legno vivente che, con l'aiuto e la guida di un grillo parlante, dovrà dimostrare di essere degno di diventare un bambino vero. Geppetto è invece il falegname che lo ha creato e che diventa ben presto una figura paterna per Pinocchio.

Advertisement

Se le trattative per ingaggiare Tom Hanks dovessero andare in porto, per l'attore premio Oscar non sarà la prima collaborazione con Disney. Hanks, infatti, è anche la voce originale dello sceriffo Woody in Toy Story,che tornerà sul grande schermo nel 2019 con il quarto capitolo della celebre saga animata.

L'attore americano ha poi interpretato Walt Disney in persona in Saving Mr. Banks. Per Tom Hanks il 2019 sarà già ricco di impegni, visto che lo vedremo nel drammatico film di guerra Greyhound e nel biopic dedicato a Mr. Rogers in cui ricopre proprio il ruolo del celebre personaggio televisivo. 

E voi cosa ne pensate del possibile ingaggio di Tom Hanks nel ruolo di Geppetto in Pinocchio?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Guarda le più belle immagini estratte dal trailer della serie televisiva di The Last of Us, che sarà disponibile su Sky nel 2023.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Sky ha pubblicato il primo teaser trailer della serie The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco bestseller di Playstation uscito nel 2013. In questo articolo trovate le migliori immagini dal trailer di The Last of Us. Questa serie narra di un mondo infestato da un virus, che trasforma gli esseri umani in mostri aggressivi sensibili al rumore. I protagonisti del videogioco e della serie TV di The Last of Us sono Joel ed Ellie. Il primo è un padre che ha perso la figlia all'inizio della pandemia e che, incaricato dal gruppo delle Luci, deve adesso portare in salvo dall'altra parte degli Stati Uniti la 14enne Ellie. Questa è immune al virus e gli scienziati di un laboratorio devono studiarne il sangue per realizzare un antidoto. Il problema è che Joel ed Ellie devono attraversare l'America senza farsi scoprire dai militari, che sorvegliano la zona di quarantena, e dai mostri in agguato.

Ecco quindi le migliori immagini in alta definizione estratte dal trailer di The Last of Us:

Sto cercando altri articoli per te...