Piper, il teaser del nuovo corto d'animazione Disney/Pixar

Autore: Simona Vitale ,

Disney ha rilasciato un primo teaser di Piper, il cortometraggio Pixar che accompagnerà il film di animazione Alla Ricerca di Dory nelle sale cinematografiche.

Nei 24 secondi del teaser del corto diretto da Alan Barillaro e della durata totale di 6 minuti, vediamo un piccolo piovanello. Uscito per la prima volta dal suo nido, l'uccellino si avventura sulla battigia in cerca di cibo lottando contro 'onde spaventose' per riuscire a trovarlo.

Piper del corto Disney

Nella clip vediamo anche come gli stormi di altri uccelli squittiscano con gioia mentre il povero Piper becca bollicine sulla spiaggia, convinto che possa trattarsi di cibo.

Advertisement

Come accennato, Piper accompagnerà la proiezione del sequel di Alla Ricerca di Nemo, che uscirà nei cinema statunitensi il 17 giugno e dal 14 settembre in quelle italiane.

Scena alla ricerca di Dory

Alan Barillaro, come riportato da Entertainment Weeklyha voluto mostrare una piccola parte del mondo da una prospettiva diversa:

Advertisement

Siamo stati tutti sulla spiaggia, ma abbiamo mai visto l'acqua da appena 3 centimetri dalla sabbia? Ciò potrebbe essere qualcosa di terribile dal punto di vista di un uccello.

Il regista, entrato a far parte della famiglia Pixar nel 1997, ha dichiarato di essere stato ispirato per il corto dai tanti volatili che osservava durante le sue corse lungo la costa, ad un miglio da Emeryville California, sede di Pixar.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...