Pirati dei Caraibi: Karen Gillan rimpiazzerà Johnny Depp nel reboot?

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Pirati dei Caraibi: Karen Gillan rimpiazzerà Johnny Depp nel reboot?

Da tempo Disney starebbe pensando a un nuovo capitolo della serie dei Pirati dei Caraibi, tanto che ora è emerso un nuovo nome tra i papabili protagonisti del progetto.

Come riportato da The Disinsider, la star di Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019) Karen Gillan sarebbe l'attrice scelta a guidare il reboot della serie. Stando sempre alle voci circolanti, Gillan potrebbe essere vicina a interpretare Redd - piratessa dalla chioma rossa già presente nell’attrazione dei Pirati dei Caraibi nei parchi di divertimento Disney - sebbene al momento manchino le conferme ufficiali del caso.

Advertisement

Secondo l'insider Daniel Richtman le trattative con l'attrice sarebbero attualmente in corso, con un budget generale della pellicola fissato a circa 100 milioni di dollari.

Già a novembre 2018, Hybrid News (via MovieWeb) aveva reso noto che Disney stava mirando a sostituire il capitano Jack Sparrow (interpretato nel corso dei vari capitoli della saga dall'inossidabile Johnny Depp) proprio da un personaggio femminile di nome Redd. Depp non dovrebbe quindi riprendere il ruolo dell'iconico Sparrow nel nuovo film, che a questo punto sarà una vera e propria ripartenza per la serie Disney dedicata ai filibustieri dei Sette Mari.

Advertisement

Non è la prima volta che si fa strada l'ipotesi che Johnny Depp sia stato "licenziato" dal franchise, visto che già a marzo di quest'anno era emersa l'ennesima conferma circa il fatto che Disney vorrebbe semplicemente "esplorare altre strade" con la serie dei Pirati dei Caraibi (e che nulla c'entrino le controversie legali con l’ex moglie di Depp, Amber Heard). 

Oltre ai due recenti sequel della saga di Jumanji al fianco di Dwayne "The Rock" Johnson, Kevin Hart e Jack Black, la Gillan è nota anche per i suoi ruoli nei film Marvel Studios dei Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, nei panni di Nebula. La vedremo anche nel nuovo thriller fantascientifico chiamato Dual insieme all'attore di Breaking Bad Aaron Paul.

Ancora privo di un regista ufficiale, il nuovo Pirati dei Caraibi sarà scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Ted Elliot, prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e Chad Oman.

Ricordiamo che nella sequenza post-credit del quinto e ultimo film della saga, Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg e uscito nel 2017), si faceva riferimento a un ritorno di Davy Jones, villain del secondo e del terzo capitolo sconfitto da Will Turner ed Elizabeth Swann.

Non è chiaro al momento se il nuovo capitolo si aggancerà in qualche modo agli eventi visti in precedenza, oppure dimenticherà ogni cosa a favore di una trama - e dei personaggi - del tutto inediti.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...