Planet of the Dead è il prossimo capitolo dell'universo zombie di Zack Snyder (le parole del regista)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'universo cinematografico ideato da Zack Snyder per Netflix è in continua espansione: dopo il successo di #Army of the Dead, il regista ha infatti prodotto un prequel incentrato sul personaggio dello scassinatore tedesco Dieter dal titolo #Army of Thieves e una serie animata prequel dal titolo #Army of the Dead: Lost Vegas, che narrerà le origini di Scott Ward ovvero il personaggio interpretato da Dave Bautista in Army of the Dead.

In una nuova intervista rilasciata al sito Inverse, Zack Snyder ha rivelato che insieme al suo team sta lavorando al sequel di Army of the Dead e che questo sarà intitolato Planet of the Dead. Inoltre, il produttore e regista americano ha anticipato un possibile ma non certo ritorno di Dieter.

Cosa succederà in Planet of the Dead?

Chi ha visto Army of the Dead ricorderà certamente che nel finale del film il personaggio di Vanderhoe è l'unico che si vede uscire dalla città di Las Vegas prima che questa venga rasa al suolo dalle bombe americane. Vanderhoe, detto anche Van, corre il più veloce possibile a bordo di una automobile verso l'aeroporto più vicino. Una volta arrivato noleggia un jet privato e si dirige verso Città del Messico.

Netflix
Vanderohe
Vanderohe nel film Army of the Dead

Purtroppo però, poco prima di atterrare a Città del Messico, Van si accorge di essere stato precedentemente morso da uno zombie e che quindi da lì a poco si trasformerà in un non morto. Il film non mostra cosa succede dopo ovvero se Van si uccide o se proverà a salvarsi (amputandosi il braccio?). Con molta probabilità però il mercenario di Las Vegas diventerà uno zombie che seminerà il panico a Città del Messico diffondendo il virus zombesco. Da ciò che suggerisce il titolo del sequel "Planet" of the Dead il virus non dovrebbe essere contenuto come a Las Vegas all'interno di un perimetro delimitato ma si espanderà a macchia d'olio!

Dieter sarà protagonista in Planet of the Dead?

Netflix
Van e Dieter
Van e Dieter nel film Army of the Dead

Alla fine di Army of the Dead Dieter compie un gesto eroico salvando il suo amico Vanderhoe, mentre lui viene preso dagli zombie alle sue spalle e quindi dato per morto. Ma Zack Snyder ha voluto precisare che di fatto nessuno ha visto davvero la morte di Dieter:

Advertisement
Advertisement

Sarebbe interessante vedere cosa accade a Dieter quando la porta della cassaforte si chiude. È stato ucciso da Zeus o no? Cosa è successo? La telecamera non ha ripreso la sua morte e tecnicamente gli rimane ancora del tempo [prima del bombardamento]. Non vi dirò cosa accade in Army of the Dead 2 aka Planet of the Dead, ma lasciatemi dire che c'è una possibilità che Dieter sia sopravvissuto.

A seguire Snyder si lascia scappare un piccolo spoiler su Army of Thieves che potrebbe essere collegato al sequel Planet of the Dead:

Advertisement
Show hidden content

C'è una possibilità che quell'esperienza pre-morte in Army of the Dead lo spinga a cercare la prigioniera Gwendoline.

Army of Thieves è disponibile su Netflix dal 29 ottobre 2021. Il film si pone come prequel di Army of the Dead e non parla direttamente dell'apocalisse zombie ma esplora la storia di Ludwig Dieter (interpretato da Matthias Schweighöfer).

Army of Thieves Army of Thieves Dieter, cassiere di banca di una piccola città, viene avvicinato da una donna misteriosa, che lo recluta per unirsi a una banda di criminali nel tentativo di rubare un codice ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...