Playboy: 'La nudità non è un problema', la rivista pubblicherà di nuovo scatti senza veli

Autore: Sandra Martone ,

A marzo scorso Playboy aveva annunciato un importante cambio di rotta che prevedeva la totale assenza di nudi sulle sue patinate pagine e copertine.

Tale decisione è stata svolta storica per la rivista che, a partire dal 1953 con Marilyn Monroe, non aveva mai rinunciato ad attirare il suo pubblico attraverso tanto ammiccanti quanto eleganti cover.

Oggi
Marilyn Monroe nella storica prima cover di Playboy

Esattamente a un anno dal “pudico” provvedimento, il direttore creativo Cooper Hefner - figlio di Hugh Hefner - fa marcia indietro e dichiara:

Advertisement

Eliminare totalmente il nudo dalle nostre copertine è stato un errore.

Ed è proprio in virtù di questo sbaglio dal numero di marzo/aprile 2017 Playboy ricomincerà ad allietare il suoi lettori con nuove Playmate, la prima ad essere immortalate senza veli sarà Elizabeth Elam.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Questo ritorno alle origini di Playboy è accompagnato, come possiamo leggere a chiare lettere sulla cover della prossima uscita, da un titolo che suona come un vero e proprio grido di battaglia:

Nudo è normale.

No X.com parameter url defined

E, a proposito di questo, lo stesso Hefner Jr. ha asserito:

Advertisement

Sarò il primo ad ammettere che il modo in cui la rivista ritraeva la nudità era datato. Ma iI nudo non è mai stato il problema, perché il nudo non può essere un problema.

Tale operazione di re-restyling che Hefner ha messo in moto affinché Playboy si riappropri della sua identità non si limiterà alla cover: all’interno della rivista, infatti, sono state reinserite alcuni sezioni che hanno fatto la storia del magazine tra le quali "The Playboy Philosophy" e "Party Jokes” ma al contempo è stato del tutto eliminato il fastidioso e anacronistico sottotitolo "Entertainment for men".

Che ne pensate della scelta e delle parole di Cooper Hefner? Fatecelo sapere nei commenti!

Via E!Online

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...