PlayerUnknown's Battlegrounds: un evento a tema Suicide Squad

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante sia la più giocata su un po' tutte le piattaforme, la Battaglia Reale di Fortnite non è stata la prima a fare capolino sul mercato.

Prima che Epic Games conferisse nuova linfa vitale al suo ultimo titolo, i ragazzi di Bluehole Studio e PUBG Corporation ci avevano regalato su PC - e successivamente sulla Xbox One di Microsoft - il fenomeno PlayerUnknown's Battlegrounds, del tutto vicino per meccaniche ed intenzioni. Le due produzioni poligonali offrono in un certo modo due esperienze molti simili, destinate a scontrarsi a muso duro a colpi di eventi speciali e nuovi contenuti.

Advertisement

E se è vero che alcuni mesi fa Fortnite ha ospitato sui suoi campi di battaglia il possente Thanos, villain di Avengers: Infinity War, ora è PUBG ad assoldare due supercattivi d'eccezione, legati a DC Comics - a sua volta rivale di casa Marvel. Si tratta di Joker e Harley Quinn, che a breve saranno utilizzabili come skin da tutti gli appassionati dello shooter online. 

No X.com parameter url defined

I due costumi fanno infatti parte dell'evento crossover PUBG X Suicide Squad, presentato via Twitter con il filmato visibile poco più sopra in questo stesso articolo.

Per un periodo di tempo limitato sarete quindi in grado di sbloccare nuovi costumi e accessori che vi permetteranno di somigliare ai protagonisti della pellicola del 2016. Come potete verificare cliccando sul tasto Play, l'aspetto dei due personaggi è direttamente ripreso dai costumi indossati da Jared Leto e Margot Robbie: il primo è subito riconoscibile per la sua iconica capigliatura verde e per i vistosi tattoo presenti sul volto, mentre la sua fedele compagna si contraddistingue per la maglietta da baseball, i collant a rete rigorosamente strappati e le trecce rosa e blu.

Bluehole Studio/Warner Bros. Pictures
Un evento di Suicide Squad per PUBG: Battle Royale
La Harley Quinn di PUBG è identica a quella vista in Suicide Squad

Al momento non è stata ancora annunciata la data dell'evento, in arrivo su PC e Xbox One. Stando però a quanto dichiarato sul social dell'uccellino, le novità potrebbero arrivare molto presto.

PlayerUnknown's Battlegrounds in uscita su PS4?

Sempre parlando di rivalità, è da tempo che si rumoreggia della possibile uscita di PUBG su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Ed ora i tempi sembrerebbero maturi.

Advertisement
Advertisement

Stando all'analista Daniel Ahmad, la versione per la console di ultima generazione Sony di PlayerUnknown's Battlegrounds si troverebbe nelle ultime fasi di sviluppo, con il lancio previsto per il mese di dicembre. Nello specifico, l'analista di Niko Partners afferma su Reddit che il reveal sarebbe previsto per i The Game Awards del 6 dicembre, con pubblicazione immediata al termine dello show, risultando così disponibile sul PlayStation Store dalla prima mattinata del 7 dicembre per noi italiani.

Il tutto avverrebbe esattamente dodici mesi dopo l'uscita in Early Access su Xbox One. Secondo voi le indiscrezioni si riveleranno veritiere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...