Playmobil realizza un fedelissimo set dedicato a Ritorno al Futuro

Autore: Silvio Mazzitelli ,
Copertina di Playmobil realizza un fedelissimo set dedicato a Ritorno al Futuro

Ritorno al Futuro è ormai entrato nell’olimpo dei film più amati della storia, con un discreto numero di fan che ancora oggi puntualmente fanno un rewatch della grande trilogia diretta da Robert Zemeckis con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Uscito nel 1985 il film in realtà non generò mai una gran quantità di merchandise, anche per il fatto che non è mai stato pensato per avere come target i bambini, dunque giocattoli e action figures varie non sono mai state moltissime nel corso degli anni.

35 anni dopo le cose sono cambiate, dato che chi è cresciuto con Ritorno al Futuro è ora probabilmente genitore o comunque nostalgico al punto tale da voler avere un ricordo fisico del film oltre alla collezione di DVD o Blu-ray. Playmobil ha dunque pensato di realizzare un set dedicato al film per grandi e piccini, con tanti dettagli che solo un vero fan della saga potrà cogliere.

Advertisement

Playmobil
DeLorean Playmobil

Il set di Ritorno al Futuro di Playmobil si focalizza sul primo film della trilogia e ai suoi due protagonisti: Marty McFly e il Dr. Emmett Brown. I loro vestiti sono stati realizzati nel modo più fedele possibile, inclusi diversi accessori utilizzati dai due personaggi, come una videocamera, lo skateboard e il telecomando per controllare in remoto la DeLorean. Tra i contenuti è presente anche il cane di Doc, Einstein e la famosa valigia piena di plutonio.

Advertisement

Il pezzo forte è però ovviamente la DeLorean, realizzata in maniera incredibilmente dettagliata. La macchina del tempo è dotata delle sue iconiche portiere ad apertura verticale, due LED che si illuminano per dare l’effetto da viaggio nel tempo, i comandi da impostare all’interno del veicolo per muoversi tra le ere, il motore al plutonio, il flusso canalizzatore in grado di illuminarsi, e la famosa targa OUTATIME.

Playmobil
Marty Doc Playmobil

Il set andrà a costare 50 dollari, ma con 8 dollari in più sarà possibile avere due versioni extra di Marty e Doc nelle loro versioni prese dalla fine del primo film, quando Doc aiuterà Marty a tornare negli anni ’80 partendo dal 1955. Marty avrà anche la famosa chitarra con cui suona Johnny Be Good prima di tornare al suo tempo.

Un interessante set da collezione per tutti i fan di Ritorno al Futuro, che in futuro potrebbe essere espanso con aggiunte tratte dai due successivi capitoli della trilogia. Cosa ne pensate, vi piacerebbe avere questa versione della DeLorean nel vostro angolo dedicato a Ritorno al Futuro?

Fonte: Gizmodo

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno al futuro

Leggi per scoprire che particolari dichiarazioni ha rilasciato Ryan Condal, lo showrunner di House of the Dragon, sulle strane pratiche dei Targaryen.
Autore: Francesca Musolino ,
L'incesto di House of the Dragon paragonato a Ritorno  al futuro

Nei romanzi di George R.R. Martin e in seguito anche nelle due serie TV tratte dai libri, Il Trono di Spade e House of the Dragon, i membri della casata Targaryen in qualità di discendenti del popolo di Valyria, ritengono di avere nelle proprie vene il sangue di drago. Sulla base di questa credenza decidono di combinare i matrimoni solo con altri Valyriani, tra cui i Velaryon. Ma allo stesso tempo, pur di mantenere integra la loro stirpe di sangue puro, sono soliti anche adeguarsi a unioni incestuose tra consanguinei.

Durante un'intervista con Variety, il co-showrunner della serie Ryan Condal nel commentare questa pratica, ha fatto un paragone con il film Ritorno al futuro:

Sto cercando altri articoli per te...