PlayStation alla Milan Games Week: il programma, i giochi, gli ospiti

Autore: Stefania Sperandio ,

Anche PlayStation sarà tra i grandi protagonisti dell'imminente Milan Games Week, il più grande evento in Italia dedicato ai videogiochi. I fan delle console Sony, annuncia il gigante giapponese dell'elettronica, potranno divertirsi nell'imponente stand dedicato, dove non mancheranno i giochi da provare e gli ospiti illustri.

I giochi allo stand PlayStation

L'area espositiva di PlayStation sarà presso presso il padiglione 8 di Fiera Milano Rho, dal 5 al 7 ottobre e quindi per tutto lo svolgimento della kermesse. I fan che la raggiungeranno potranno provare alcune esclusive già sul mercato, come Marvel's Spider-ManGran Turismo Sport, ma non solo: per la prima volta in Italia sarà infatti possibile mettere le mani su Days Gone, videogioco a tema post-apocalittico di Sony Bend, e su Dreams, nuova esclusiva degli autori di LittleBigPlanet e Tearaway.

Spazio anche a chi vuole vivere nuove forme del videogioco: chi ama PlayStation VR potrà provare alla fiera Déraciné, il titolo firmato dagli autori di Dark Souls che vi fa vestire i panni di uno spirito che tenta di socializzare con i ragazzi di una scuola in Giappone. Con lui, anche ASTRO BOT: Rescue Mission e, in anteprima, Blood & Truth – il videogioco che vi trascina in prima persona nella malavita londinese.

Sport ed e-sport per i videogiocatori

La Milan Games Week sarà anche teatro delle ultime fasi della Gran Turismo Sport e-cup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano dedicato al videogioco automobilistico targato Sony. A partire da venerdì 5 e fino a sabato 6, la ESL Arena nel Padiglione 16 ospiterà i Last Chance Qualifier, che consentiranno ai due migliori che si qualificheranno di giocarsi la finale dal vivo di domenica 7 ottobre. In palio, per il miglior pilota virtuale, un montepremi di oltre 7mila euro.

Advertisement
Advertisement

Le esclusive non saranno però gli unici giochi presenti allo stand PlayStation: tra i protagonisti della Milan Games Week di Sony ci sarà infatti anche NBA 2K19 che, il 6 ottobre dalle ore 17.00, porterà a Fiera Milano Rho i giocatori dell'Olimpia Milano, pronti a incontrare i tifosi e a giocare con loro al titolo sportivo di 2K.

2K
Un'immagine di gioco dedicata a NBA 2K19
NBA 2K19 è il nuovo gioco dedicato al grande basket

Spazio agli ospiti allo stand PlayStation

I professionisti del basket milanese non saranno i soli ospiti illustri della Games Week di PlayStation: il 7 ottobre, dalle 12.30, nell'area Teatro dell'esposizione saranno presenti Charlie Cox ed Erik Oleson, attore protagonista e showrunner dello show Netflix Marvel's Daredevil. Per la kermesse, Sony vuole porre l'accento, infatti, anche sulle esperienze non videoludiche offerte da PlayStation, grazie alla partnership con i servizi di streaming DAZN, Infinity TV, Now TV e, appunto, Netflix.

Advertisement

Sarà l'accordo con Now TV a portare davanti ai fan, il 7 ottobre dalle 14.00, Maccio Capatonda, che presenzierà alla Games Week in quanto regista e protagonista di The Generi. I fan potranno intrattenersi con lui in un meet&greet dove, con la sua inconfondibile simpatia, racconterà le curiosità della nuova serie distribuita da Now TV.

Now TV
Maccio Capatonda in The Generi
Maccio Capatonda è regista e protagonista di The Generi

È possibile partecipare alla Milan Games Week, per un singolo giorno o per l'intero weekend, munendosi di un apposito biglietto sul sito ufficiale dell'evento, o acquistandolo presso le biglietterie in sede. Sarà inoltre possibile seguire gli appuntamenti anche in streaming sul canale ufficiale PlayStation Italia.

L'App Experience PlayStation

Per l'occasione, Sony ha anche lanciato un'app dedicata alla fiera milanese, battezzata Experience PlayStation. È un'applicazione "di servizio" che permetterà agli utenti Android e iOS di prenotare la propria prova di Days Gone e i contenuti PlayStation VR. Ma non è tutto, grazie ad essa si potrà anche riservarsi un posto in prima fila per gli eventi che Sony ha in serbo per il suo pubblico.

Advertisement
Advertisement

L'app è gratuta e scaricabile gratis da Google Play e Apple Store.

Sarete all'evento videoludico italiano dell'anno, questo fine settimana?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...