PlayStation Plus di aprile 2019, sono questi i giochi gratuiti per PS4 del prossimo mese?

Autore: Andrea Guerriero ,

Il volto della Instant Game Collection è profondamente cambiato a partire da questo mese. "Mamma" Sony ha infatti deciso di interrompere - non senza polemiche - il supporto a PlayStation 3 e alla portatile PlayStation Vita, mantenendo nella selezione solo giochi destinati a PlayStation 4

Questo perché la strada verso la next-gen è ormai segnata, con il colosso giapponese proiettato verso l'ottimizzazione dei propri servizi e la creazione della futura PlayStation 5, che potrebbe essere annunciata quest'anno per poi sbarcare sugli scaffali di tutto il mondo entro la fine del 2020. 

Advertisement

Sta di fatto che, con i rumor sulla generazione futura a infiammare la rete, i fedelissimi PlayStation sono nel frattempo "a caccia" per scoprire cosa ci riserverà il PlayStation Plus ad aprile 2019. Nello specifico, è possibile imbattersi in diverse speculazioni e previsioni sui videogame che Sony deciderà di regalare a tutti gli abbonati al servizio. Naturalmente da scaricare in versione digitale.

La Instant Game Collection di aprile 2019 tra sogni e (in)certezze

Se è vero che per marzo la "grande S" ha scelto di inserire nella sua offerta un titolo tripla A e un indie assolutamente apprezzato da critica e pubblico, stando alle ipotesi più accreditate la stessa cosa potrebbe ripetersi anche per il mese in arrivo. 

Stando al portale Twinfinite, andremo quindi a scaricare senza costi aggiuntivi il primo Tom Clancy's The Division e Dead Cells. Dopo la versione remastered di Call of Duty 4: Modern Warfare e The Witness, i possessori di PS4 abbonati al PlayStation Plus andrebbero allora a mettere le mani sull'originale sparatutto dai tratti MMO di Ubisoft, tornato con la sua seconda incarnazione lo scorso 15 marzo - su PC e console. Allo stesso tempo, potrebbero deliziarsi con una delle opere indipendenti più acclamate degli ultimi anni.

Naturalmente non possiamo sapere se la line-up di aprile 2019 sia effettivamente questa. O se magari Sony andrà a stupire tutti con qualche sorpresa per PlayStation VR, il suo casco dedicato alla realtà virtuale. 

Advertisement

Quel che è certo è che ci muoviamo ancora nel nebuloso campo delle teorie. A cui si aggiungono altri rumor, basati sul buon senso e un pizzico di desiderio. 

PlayStation Plus, le previsioni italiane per il prossimo mese

Archiviate le previsioni di Twinfinite, è il sito italiano Videogiocare a mettere sul piatto ulteriori ipotesi sui PlayStation Plus di aprile 2019

Advertisement

Tra i videogame in regalo su PlayStation 4 - sempre attenendosi alla fonte -, il sito tricolore fa scendere in campo ben quattro titoli. Tutti di un certo spessore. 

Il primo è niente meno che Titanfall 2, FPS realizzato dai talentuosi ragazzi di Respawn Entertainment che non ha però raggiunto il successo commerciale sperato. Nonostante un'ottima campagna principale e un multiplayer unico nel suo genere, questo sequel dagli stessi autori del Battle Royale Apex Legends rimane un titolo sottovalutato e incompreso, una perla luminosissima da riscoprire proprio con la nuova Instant Game Collection.

C'è poi Everybody's Golf. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di un gioco di golf che abbraccia un approccio arcade piuttosto che quello simulativo, e che unisce una normale modalità offline per giocatore singolo alla possibilità di sfidare giocatori da tutte le parti del mondo. Un titolo fresco, divertente e piacevole, e adatto a tutte le età.

Prosegue la colorata carrellata di videogiochi in regalo con due esperienze destinate (anche) a un pubblico più giovane. Ma non per questo meno interessanti o divertenti da affrontare, pad alla mano. Ci riferiamo prima di tutto a Knack 2, discreto action/platform in 3D, disponibile in esclusiva su console PlayStation 4: il primo capitolo è arrivato su PlayStation Plus più di un anno fa, e ora Sony potrebbe decidere di replicare con il suo seguito diretto.

Advertisement

Il quarto elemento della possibile line-up sarebbe Yooka-Laylee. Si tratta anche in questo caso di un platform 3D sviluppato da Playtonic Games, un team formato da alcuni ex membri di Rare durante l'era Nintendo 64. E che prometteva di essere il successore spirituale di giochi come Banjo-Kazooie. 

Lo stesso portale ci ricorda in conclusione che rimangono valide alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi due mesi:

Advertisement

Questo mese scegliamo di tenere in panchina le previsioni di: Sniper Elite 4, The Wolf Among Us, The Last of Us Remastered e The Technomancer. Questo perché, come ripetiamo sempre, un titolo previsto per un certo mese (e non indovinato) potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Voi cosa ne pensate di queste speculazioni sui PlayStation Plus di aprile 2019? Potrebbero solleticare i vostri palati nerd? Parliamone poco più sotto nei commenti, magari proponendo anche i titoli che vorreste vedere nella prossima Instant Game Collection a marchio Sony.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...