PlayStation Plus di febbraio 2017, sono questi i giochi gratuiti? [UPDATE]

Autore: Andrea Guerriero ,

[UPDATE 2/2/2017] Sony ha finalmente annunciato quali saranno i giochi gratuiti per gli abbonati al servizio PlayStation Plus di febbraio 2017: di carne al fuoco ce n'è parecchia. Leggi subito i titoli annunciati nel nostro articolo dedicato!

Articolo originale

Advertisement

Con febbraio alle porte, i possessori di una console a marchio Sony e Microsoft attendono al varco la nuova ondata di titoli gratuiti offerti dai due colossi del gaming. 

Se la compagnia di Redmond ha già svelato i 4 videogiochi che potremo scaricare su Xbox One e Xbox 360 il prossimo mese, ora siamo tutti ansiosi di scoprire quale sarà la risposta dell'azienda rivale. La società dagli occhi a mandorla si sta infatti facendo attendere, non avendo ancora annunciato la sua Instant Game Collection mensile. 

È allora lecito lanciarsi in tutta una serie di ipotesi in merito, che cercano di inquadrare la possibile offerta Sony per febbraio 2017, dedicata a tutti gli utenti PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita abbonati al servizio PlayStation Plus.

Secondo quanto riportato da molti siti di settore, le nostre PS4 accoglieranno Gravity Rush Remastered, versione rimasterizzata delle avventure della giovane Kat. Questo perché dal 18 gennaio è disponibile il secondo capitolo sulla console di ultima generazione made in Japan, che migliora ogni aspetto del titolo originale.

Advertisement

Per quanto riguarda il secondo gioco, i rumor puntano su Assassin's Creed Chronicles China. Questo episodio della saga di casa Ubisoft propone meccaniche di gameplay molto distanti da quelle viste e apprezzare nei capitoli originali, imponendosi come un action adventure in due dimensioni e mezza. Si aggiunge poi alle previsioni il coloratissimo e "supereroistico" LEGO Batman 3: Gotham Beyond, promettendo un concentrato di ironia in stile LEGO dedicata ai videogiocatori più navigati e a quelli assai più giovani.

A chiudere il possibile trittico di videogiochi gratuiti offerti da Sony a febbraio 2017 c'è Alienation. Si tratta di un frenetico sparatutto condito da alcuni elementi da gioco di ruolo. Ambienti completamente distruttibili, decine di armi, classi di giocatori, potenziamenti e oggetti da raccogliere ci aspettano sul campo di battaglia, su cui dovremo farci strada con la violenza tra le armate degli invasori alieni per mettere le mani sulle apparecchiature più micidiali.

Insomma, non ci resta che attendere conferme o smentite da parte del colosso del gaming nipponico: secondo voi saranno questi i prossimi titoli in arrivo con PlayStation Plus?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...