PlayStation Plus di gennaio 2020: ecco i primi giochi PS4 gratuiti dell'anno nuovo

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2019 è stato un anno grandioso per i videogiocatori. 365 giorni ricchi di emozioni in pixel e poligoni, che hanno regalato al popolo geek non solo una quantità elevatissima di titoli - tra cui numerosi capolavori di diverso genere e su ogni piattaforma -, ma anche il debutto di Google Stadia, servizio di "Big G" dedicato al gioco in streaming, e della revisione portatile di Nintendo Switch, ribattezzata Lite.

Quello appena iniziato, poi, promette di essere ancora più memorabile.

Advertisement

Tra preannunciati capolavori - come The Last of Us Part II, i remake di Final Fantasy VII e Resident Evil 3, o Ghost of Tsushima - e il lancio delle attesissime PlayStation 5 e Xbox Series X, il 2020 vuole e deve essere un'annata indimenticabile per chiunque si professi un "discepolo" della cultura nerd.

I giochi PlayStation 4 gratis di gennaio 2020 

Proprio per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, "mamma" Sony ha poi messo sul piatto la sua tradizionale Instant Game Collection. La prima dei 12 mesi che ci attendono.

Come i fedelissimi del colosso giapponese già sapranno, si tratta di una selezione di due videogame per PS4 da scaricare in via del tutto gratuita da PlayStation Store. Dunque in versione digitale, a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Giochi che sono protagonisti del trailer di annuncio diramato dall'azienda:

Nello specifico, gli abbonati potranno mettere le mani prima di tutto su Uncharted The Nathan Drake Collection, vale a dire la raccolta che include i primi tre capitoli della saga creata dai talentuosi ragazzi di Naughty Dog, dedicata all'avventuriero Nathan Drake. Apparsi originariamente su PS3 e poi tirati a lucido per PS4, Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'Inganno di Drake sono proposti tutti in un unico pacchetto. 

Il secondo videogame incluso tra i PlayStation Plus di gennaio 2020 è Goat Simulator, indie divenuto ormai un cult realizzato dagli sviluppatori di Coffee Stain Studios. Il titolo si propone come un folle simulatore di capra, e ci mette nei panni di un "barbuto" animale chiamato a seminare distruzione nell'ambiente di gioco.

I due nuovi giochi entreranno a par parte della Instant Game Collection per PlayStation 4 a partire dalla tarda mattinata di martedì 7 gennaio. Lo stesso giorno non potremo più mettere in download i giochi PS Plus precedenti, ovvero lo sparacchino Titanfall 2 e Monster Energy Supercross dell'italiana Milestone.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...