PlayStation Plus gratis? Ecco come e quando!

Autore: Andrea Guerriero ,

E se PlayStation Plus fosse gratis? Dall'uscita di PlayStation 4, giocare online sulla console di ultima generazione a marchio Sony richiede necessariamente di aprire il portafogli. Al contrario di quanto accadeva con la piattaforma precedente, le sessioni multiplayer made in Japan sono a pagamento, costringendo tutti coloro che non riescono a rinunciare ad incursioni e sparatorie in rete a sottoscrivere un abbonamento al suo servizio premium.

Una strategia di certo non apprezzata, che consente comunque di mettere le mani ogni mese su una manciata di videogiochi gratuiti - avete già scoperto quali poter scaricare a febbraio 2017 su PS4, PS3 e PS Vita? -, e che ha tagliato fuori una parte di pubblico. 

Advertisement

Niente paura però, perché a breve avrete modo di utilizzare tutte le funzionalità del Plus sulle vostre PS4 a titolo gratuito, naturalmente per un periodo limitato

Come annunciato da un post sul blog ufficiale Playstation, dalle ore 10.00 del 22 febbraio fino alle 23.59 del 26 febbraio, avrete la possibilità di sfruttare le potenzialità online dell'abbonamento PlayStation Plus, il tutto completamente gratis. Di conseguenza tutti potranno giocare con i propri titoli che presentano una modalità multiplayer per cinque giorni, senza spendere neppure un euro.

Sony
Una settimana gratis per PS Plus
L'online di PlayStation 4 sarà gratis dal 22 al 26 febbraio

Questo evento speciale fa però riferimento solo al comparto online dell'abbonamento messo a punto dal colosso giapponese del gaming: non saranno disponibili i titoli della Instant Game Collection di febbraio o l'archiviazione dei dati di salvataggio su memoria cloud.

Advertisement

In ogni caso pare un'occasione più che ghiotta per lanciarvi nelle affollate arene PlayStation, magari con il nuovissimo For Honor di Ubisoft, per qualche match di FIFA 17 o ancora per gli adrenalinici scontri a fuoco delle ultime incarnazioni di Call of Duty e Battlefield.

Cosa ne pensate di questa iniziativa avviata da Sony?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...