I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [2-8 gennaio 2023]

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [2-8 gennaio 2023]

Per questo mese di gennaio 2023 sono in arrivo diverse novità su Pluto TV tra film, serie TV e nuovi canali a tema. Nel frattempo per la prima settimana che va dal 2 all'8 gennaio abbiamo selezionato per voi alcuni contenuti. Tutti titoli già presenti nel catalogo di Pluto TV che vi consigliamo di non farvi scappare.

Dal magico mondo di Hogwarts Daniel Radcliffe in Jungle finisce nella selvaggia foresta amazzonica per una vera e propria lotta alla sopravvivenza. La ex Arya Stark Maisie Williams diventa invece Millie ne Il diario dell'amore e si imbarca su una zattera alla ricerca del padre.

Advertisement

Michelle Pfeiffer e Ashton Kutcher si fanno travolgere dalla pericolosa passione in Personal Effects, mentre per le strade di Birmingham si aggira la pericolosa gang dei Peaky Blinders.

Nel frattempo David Tennant e Olivia Colman si ritrovano a investigare su un complicato caso nell'inquietante cittadina di Broadchurch.

Personal Effects / Film

Insight Film Studios, Tadora KG, Three Rivers Entertainment, Gil Netter Productions, Picture Park Productions
Personal Effects - I due protagonisti sono in piedi che si baciano
 

Personal Effects è un film del 2009 di genere drammatico diretto da David Hollander. La pellicola che è presente nel catalogo di Pluto TV, è tratta dal racconto Mansion on the Hill di Rick Moody.

La trama: Walter è un giovane ragazzo che dopo la morte della sorella gemella non si dà pace e vuole che sia fatta giustizia. Un giorno conosce una donna rimasta vedova e molto più grande di lui, la quale vive con il figlio disabile Clay. Walter e la donna di nome Linda insieme riescono a trovare un po' di serenità che li distoglie dai rispettivi problemi personali. Ma ben presto nel corso della loro relazione, alcuni problemi su altri frangenti non tardano ad arrivare. 

  • Perché vederlo: Personal Effects è una storia drammatica che tocca dei temi sempre attuali. In particolare i differenti modi che hanno le persone di affrontare i propri lutti. Un dolore che quando è troppo grande da sopportare, può anche portare a compiere degli errori di valutazione

I protagonisti principali del film Personal Effects sono Michelle Pfeiffer nel ruolo di Linda al fianco di Ashton Kutcher che interpreta Walter. Del cast fanno inoltre parte:

  • Spencer Hudson nella parte di Clay
  • Kathy Bates è Gloria, la madre di Walter
  • Brian Markinson nei panni di Henry
  • Aleks Paunovic interpreta Tom
  • Rob Lalelle come Paul
  • Mary Black nelle vesti di Peggy
  • Serge Houde nel ruolo del giudice

 Il diario dell'amore / Film

Il diario dell'amore è un film del 2016 di genere drammatico diretto da Bill Purple, che fa parte dei titoli visibili gratuitamente su Pluto TV.

Advertisement

La trama: Henry ha perso prematuramente sua moglie Penny e il loro figlio che portava in grembo, per questo viene preso dallo sconforto. In seguito decide di aiutare Millie. Una ragazza che gira nei pressi della sua abitazione e alla quale Penny voleva dare una mano. Millie sta costruendo una zattera con cui andare in cerca del padre. Henry e la ragazza partono insieme e nel viaggio instaurano una bella amicizia. Un rapporto che li aiuta a sopportare meglio il dolore delle rispettive perdite.

  • Perché vederlo: Il diario dell'amore è un commovente racconto che scava nell'animo umano. Una storia con cui si evidenza il fatto che non contano solo i legami di sangue. Ma ciò che unisce le persone sono anche le esperienze in comune, specie se derivate da traumi e grandi dolori

I protagonisti principali de Il diario dell'amore sono Jason Sudeikis nel ruolo di Henry, Maisie Williams nella parte di Millie, Jessica Biel che interpreta Penny e Mary Steenburgen nelle vesti di Julia, la madre di Penny.

Advertisement

Jungle / Film

Tra i titoli in evidenza su Pluto TV c'è Jungle. Un film del 2017 di genere biografico diretto da Greg McLean, ispirato alla vera storia dell'esploratore Yossi Ghinsberg. La pellicola è infatti basata sulle memorie di Ghinsberg raccolte nel suo libro Lost in the Jungle.

La trama: Yossi Ghinsberg è un giovane in cerca di avventure che decide di fare un viaggio fino in Bolivia. Sul posto conosce l'insegnante Marcus Stamm e il fotografo Kevin Gale che si uniscono alla sua spedizione. In seguito il trio incontra un uomo di nome Karl Ruprechter. Il quale decantando le sue lodi di esploratore, li convince ad andare con lui nella foresta amazzonica. Una volta giunti a destinazione i tre amici scoprono che Karl è solo un ciarlatano. E quello che doveva essere un viaggio all'insegna dell'avventura, si trasforma ben presto in un incubo senza fine.

  • Perché vederlo: Jungle è un titolo che riporta bene la drammaticità della brutta disavventura in cui si ritrova Yossi con i suoi amici. Il racconto di una vera storia che invita a non sottovalutare mai i pericoli. Facendo sempre attenzione ai pro e ai contro di ogni situazione

Nel cast di Jungle sono presenti tra i principali attori:

Advertisement
  • Daniel Radcliffe nel ruolo di Yossi Ghinsberg
  • Joel Jackson nella parte di Markus Stamm
  • Alex Russell nei panni di Kevin Gale
  • Thomas Kretschmann come Karl Ruprechter
  • Jacek Koman è Moni Ghinsberg
  • Lily Sullivan nelle vesti di Amie
  • Yasmin Kassim interpreta Kina
  • Angie Milliken nel ruolo di Stela
  • Joey Vieira è Black Jack

Peaky Blinders / Serie TV

Peaky Blinders è una serie TV britannica di genere drammatico/storico creata da Steven Knight. La storia di Peaky Blinders è ispirata parzialmente a una vera banda di gangster attiva a Birmingham negli anni tra il 1890 e il 1910.

Peaky Blinders è una serie televisiva composta da sei stagioni andate in onda dal 2013 al 2022. Su Pluto TV sono disponibili alla visione le prime due stagioni complete di Peaky Blinders, mentre le successive saranno inserite in seguito.

La trama: La storia di Peaky Blinders si svolge a Birmingham dopo la fine della prima guerra mondiale negli anni che vanno dal 1919 al 1934. La trama è incentrata sulle vicende della famiglia Shelby. Uno dei loro componenti di nome Thomas diventa un boss locale di una banda chiamata Peaky Blinders. Insieme ai suoi soci, Thomas mette in atto una serie di colpi con l'intento di dominare le strade cittadine. In seguito la banda cerca di espandere sempre di più il proprio territorio.

  • Perché vederlo: Peaky Blinders è una serie TV che ha ottenuto un grosso successo tra il pubblico. Ha inoltre ricevuto svariate candidature e premi tra cui il BAFTA Television Awards come miglior seri drammatica. Un titolo da non perdere per  gli amanti delle serie TV britanniche soprattutto per quelle di genere poliziesco

Il cast di Peaky Blinders è molto ricco e vario. Tra i protagonisti principali citiamo:

  • Cillian Murphy nel ruolo di Thomas Shelby
  • Paul Anderson interpreta Arthur Shelby Jr.
  • Joe Cole nella parte di John Shelby
  • Annabelle Wallis è Grace Shelby
  • Tommy Flanagan come Arthur Shelby Sr.
  • Natasha O'Keeffe nei panni di Lizzie Shelby
  • Sam Neill nel ruolo di Chester Campbell
  • Tom Hardy interpreta Alfie Solomons
  • Iddo Goldberg come Freddie Thorne
  • Sophie Rundle è Ada Thorne
  • Paddy Considine nella parte di John Hughes

Broadchurch / Serie TV

Broadchurch è una serie TV britannica di genere giallo/poliziesco creata da Chris Chibnall. La serie è composta da tre stagioni da otto episodi ciascuna, che sono andate in onda dal 2013 al 2017.

Su Pluto TV è disponibile alla visione la prima stagione completa di Broadchurch, mentre le seguenti stagioni vengono aggiunte in un secondo tempo.

La trama: Alec Hardy è un neo ispettore che si è da poco trasferito nella cittadina di Broadchurch. Poco dopo il suo arrivo gli viene affidato un drammatico caso che riguarda la morte di un bambino. Al suo fianco collabora la detective Ellie Miller ed entrambi i colleghi per far luce sull'accaduto non possono lasciare nulla al caso. Le indagini generano malumore e tensione tra i cittadini di Broadchurch, in quanto sono tutti dei possibili sospettati per la morte del bambino. Una situazione che finisce per portare alla luce tanti scheletri nell'armadio, di quella che sembrava essere una tranquilla cittadina marittima.

  • Perché vederlo: Broadchurch è un intrigante poliziesco dove nulla è mai come sembra. La storia diventa sempre più avvincente mano a mano che prosegue. Anche perché partendo semplicemente da un caso, iniziano a venire fuori altri misteri e verità nascoste

I protagonisti principali di Broadchurch sono David Tennant nel ruolo dell'Ispettore Alec Hardy e Olivia Colman nella parte della detective Ellie Miller. Tra alcuni degli altri membri del cast figurano:

  • Andrew Buchan come Mark Latimer
  • Jodie Whittaker nelle vesti di Beth Latimer
  • Charlotte Beaumont è Chloe Latimer
  • Jonathan Bailey nella parte di Oliver Stevens
  • Will Mellor nei panni di Steve Connolly
  • Vicky McClure interpreta Karen White
  • Pauline Quirke nel ruolo di Susan Wright
  • Arthur Darvill è il Reverendo Paul Coates
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [23-29 gennaio 2023]

Scopri quali sono i migliori titoli da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per la settimana che va dal 23 al 29 gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Le 5 migliori novità Sky e NOW TV della settimana [23-29 gennaio 2023]

In occasione del Giorno della Memoria che si celebra annualmente il 27 gennaio, Sky propone una serie di titoli a tema su un apposito canale dedicato. Dal 23 al 29 gennaio 2023 Sky Cinema trasmette a rotazione oltre quindici film per commemorare l'evento. Tutti visibili sia su Sky sia in streaming su NOW TV e disponibili anche on demand.

Nei nostri consigli che questa volta coincidono proprio con la settimana della memoria, vi segnaliamo alcune novità da guardare dal 23 al 29 gennaio 2023 su Sky e NOW TV. Per ricordare le vittime dell'Olocausto, tra i contenuti in prima visione su Sky e in streaming su NOW TV ci sono Harry Haft: Storia di un sopravvissuto e il film d'animazione per i più piccoli Anna Frank e il diario segreto.

Sto cercando altri articoli per te...