Pokémon GO: arrivano i Pokémon di quarta generazione!

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Pokémon GO: arrivano i Pokémon di quarta generazione!

Mentre gli Allenatori di tutto il mondo attendono con impazienza di mettere le mani su Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee - in uscita il prossimo 16 novembre solo su Nintendo Switch -, i ragazzi di Niantic Labs sono pronti ad offrire loro una graditissima novità come antipasto. Almeno sui dispositivi mobile.

Dopo tutta una serie di rumor a rincorrersi sul web, Pokémon GO è infatti pronto ad accogliere una nuova ondata di mostriciattoli, vale a dire quelli di quarta generazione!

Advertisement

L'annuncio arriva direttamente dal teaser trailer pubblicato dal team di sviluppo, visibile poco più in basso in questo stesso articolo:

Già nella clip è possibile vedere risvegliarsi gli starter Turtwig, Piplup e Chimchar, così come il leggendario Giratina. Sono solo alcuni dei tantissimi ''musetti'' che abbiamo imparato a conoscere in passato esplorando la regione di Sinnoh, per un totale di 107 nuovi Pokémon mai visti prima nell'applicazione gratuita per smartphone e tablet sia iOS che Android.

Advertisement

Purtroppo per il momento Niantic e Nintendo non hanno ancora svelato quando la quarta generazione andrà ad invadere l'universo di Pokémon GO, mentre è cosa certa che a breve verranno introdotte gradite novità con lo scopo di rendere più bilanciato il gioco. Novità che traggono ispirazione dai feedback degli stessi utenti, ancora attivissimi e piuttosto numerosi sui server di questo colorato spin-off della saga.

Nintendo
La quarta generazione Pokémon in arrivo in Pokémon GO
La data di uscita dei Pokémon di quarta generazione non è stata ancora ufficializzata da Niantic

Tanto per cominciare, d'ora in avanti le condizioni atmosferiche avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon - mentre esplorerete una certa area, un'ampia serie di specie di mostri tascabili apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse -, mentre alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie più diversificate.

Verranno inoltre riequilibrate le meccaniche di lotta nel gioco, così come riportato dal comunicato ufficiale diffuso da Niantic:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l'equilibrio nel gioco
  • I valori PS (Punti Salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi
  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon

Insomma, la carne al fuoco è tantissima e tutta piuttosto golosa. Non trovate anche voi? Siete contenti di riabbracciare anche su mobile i Pokémon di quarta generazione? 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

Leggi per sapere tutte le informazioni su Art Crimes, la docu-serie di Sky dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.
Autore: Francesca Musolino ,
Art Crimes, su Sky al via la docu-serie sui grandi furti d'arte

A dicembre 2022 Sky si tinge di giallo con l'arrivo della nuova docu-serie Art Crimes dedicata ai più grandi furti d'arte della storia.

Ideata e scritta da Stefano Strocchi e composta da sei episodi, Art Crimes è in arrivo dal 13 dicembre 2022 alle 21.15 in esclusiva su Sky Arte, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Sto cercando altri articoli per te...