Pokémon GO: arrivano i Pokémon di terza generazione, ecco quando!

Autore: Andrea Guerriero ,

Allenatori di tutti il mondo, ci siamo, è tempo di riunirsi e festeggiare! 

Sì perché, come avevamo già intuito con il recente evento dedicato ad Halloween, Pokémon GO si prepara finalmente ad accogliere i Pokémon di terza generazione. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa dalla viva voce degli sviluppatori di Niantic Labs

Advertisement

L'ultimo aggiornamento dell'applicazione per iOS e Android renderà quindi disponibili 50 nuovi mostri tascabili di terza generazione, che gli appassionati del franchise Nintendo hanno conosciuto per la prima volta durante l'esplorazione della Regione di Hoenn, in Rubino e Zaffiro.

I primi ad arrivare saranno proprio gli starter originari delle due avventure per Game Boy Advance, vale a dire Treecko, Torchic, Mudkip, e tanti altri Pokémon comparsi nel lontano 2002 in Giappone. 

L'update arriverà tra questa e la prossima settimana.

Non è tutto, prossimamente Pokémon GO accoglierà anche un nuovo sistema di meteo dinamico. Arriveranno di conseguenza nuovi effetti meteorologici che avranno un impatto piuttosto evidente sul modo in cui i giocatori scopriranno, cattureranno e interagiranno con i mostriciattoli della ''grande N''. Occorrerà, dunque, tenere d'occhio il meteo per pianificare le proprie mosse.

Advertisement

Per fare un esempio di come questo sistema verrà implementato nel gioco, quando splenderà il sole sarà più facile catturare Pokémon di fuoco e le mosse di questo tipo saranno più efficaci - pronti a scatenare la forza bruta di Charizard?; di contro, nelle giornate di pioggia, l'acqua sarà il vostro elemento fidato. 

Secondo molti siti di settore, l'arrivo di tutte queste novità dovrebbe coincidere con il giorno in cui termineranno le battaglie Raid EX per catturare l'Uccello Leggendario Ho-Oh, ovvero il 14 dicembre.

Non ci resta che iniziare a lucidare le nostre PokéBall!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...